Proseguono con continuità i controlli della Polizia Locale di Modena sul territorio, soprattutto nelle zone considerate più sensibili e concentrandosi, con la bella stagione, in particolare nei parchi cittadini e nelle aree verdi, con l’obiettivo di garantire sicurezza e vivibilità.
Nel tardo pomeriggio di ieri martedì 27 maggio, in seguito a segnalazioni da parte di residenti della zona, gli operatori del Comando di via Galilei sono intervenuti in abiti civili nel parchetto di via Francesco Nicoli, dove hanno controllato tre giovani, tutti nati a Modena e di età compresa tra i 19 e i 23 anni. Due di loro sono risultati in possesso di 2,5 grammi di hashish ciascuno. Per entrambi è scattata la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 75 del Testo Unico in materia di stupefacenti, relativa alla detenzione per uso personale.
Le segnalazioni alla Polizia Locale sono arrivate da cittadini che frequentano lo spazio verde, dimostrando una virtuosa pratica di attenzione a quanto accade nello spazio pubblico, in linea con lo spirito collaborativo che anima anche i numerosi gruppi di controllo di vicinato attivi sul territorio comunale.
Un’ulteriore operazione è stata condotta nei giorni scorsi ai Giardini Ducali. In quell’occasione, durante un controllo finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato fondamentale il contributo dell’unità cinofila. Il cane antidroga Pit ha infatti individuato circa 500 grammi di hashish nascosti sotto un cespuglio, nel retro della Palazzina Vigarani. Il sequestro della considerevole quantità di sostanza stupefacente consente di sottrarla al mercato dello spaccio.
Nella foto: agenti della Polizia Locale al Parco Ducale con il cane antidroga PIT
Controlli antidroga nei parchi cittadini; nuova attività della PL

Interventi mirati e segnalazioni dei cittadini hanno consentito il sequestro di sostanze e l’identificazione di giovani coinvolti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto
Articoli Recenti
Scarica rifiuti edili sull’argine, scoperto grazie alle telecamere

Ordine Ingegneri Modena: il (tortuoso) percorso della sede da 210mila euro per 6 anni

Parco Novi Sad, il 'nuovo' trenino si è già rotto, servizio sospeso nel fine settimana

Scuola Mirandola, docenti e genitori rispondono allo stato di agitazione sindacale: 'Nessun clima ostile, qualità didattica garantita'