Servono nuove assunzioni di personale sanitario in Emilia-Romagna per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Lo chiedono le sigle della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil. 'Abbiamo chiesto alla Regione un impegno straordinario sulle assunzioni del personale', si legge in una nota del sindacato. 'Oggi- denunciano i rappresentanti dei lavoratori- le procedura di messa in quarantena e di isolamento stanno creando dei grandissimi problemi nelle Aziende' sanitarie.
'Senza personale- avvisano Cgil, Cisl e Uil- non c'è la possibilità di fornire l'adeguata assistenza che questo momento richiede'. A scarseggiare nelle strutture sanitarie dell'Emilia-Romagna sono anche le mascherine. 'Nelle Aziende- sottolineano ancora i sindacati- cominciano ad esserci problemi di reperimento'.
Dunque, 'abbiamo manifestato la nostra preoccupazione alla Regione- si legge ancora nella nota- chiedendo un impegno straordinario, consapevoli delle grandi difficoltà di questo momento'. I sindacati, a questo riguardo, invitano 'le colleghe e i colleghi' alla 'massima responsabilita' nell'uso di questi presidi vista la situazione critica'.
Coronavirus, personale sanitario decimato. Appello a nuove assunzioni
Appello dei sindacati alla regione Emilia-Romagna: servono nuove assunzioni di personale sanitario per fronteggiare l'emergenza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
Modena, controlli antidroga alle scuole del Polo Leonardo e in via Rainusso
Overdose di farmaci El Koudri: esposto alla Procura per responsabilità interne al carcere
Modena, rispetto norme anti-incendio alle Costellazioni: per il rogito L'Angolo era a conoscenza dello stato dell'immobile
Controlli zona tempio-stazione: un arresto e tre segnalazioni




