'I test sierologici non sono un giochino, sono una cosa seria che ci dice se abbiamo avuto questa malattia o no. Se il test dà esito positivo occorre fare altri esami e alla fine un tampone, cosa che non fanno nei laboratori che fanno questi esami. Inoltre questi test non sono del tutti affidabili, ce ne sono 200 in commercio e noi ne abbiamo selezionati 3 o 4. Non siamo dunque sicuri che i test offerti ai privati oggi siano o meno efficaci. Per questi motivi ci prendiamo la responsabilità di dire che questi esami non si fanno ai privati e lo vieteremo con una delibera di giunta'. A dirlo è stato ieri il commissario Sergio Venturi. Vietati dunque i test sierologici privati in Emilia Romagna.
'I laboratori privati potranno candidarsi a lavorare per conto del pubblico e avremo bisogno di fare molti test sierologici, ma sotto i criteri di sicurezza che stabilirà la Regione Emilia Romagna. Oggi non è il momento di toglierci una curiosità sulla propria positività in caso di persona asintomatica, questa curiosità la soddisferemo quando saremo sicuri di avere test validi' - ha chiuso Venturi.
Coronavirus, test sierologici privati vietati in Emilia Romagna
'Oggi non è il momento di toglierci una curiosità sulla positività di una persona asintomatica, questa curiosità la soddisferemo quando saremo sicuri'
'Oggi non è il momento di toglierci una curiosità sulla positività di una persona asintomatica, questa curiosità la soddisferemo quando saremo sicuri'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Articoli Recenti
Rifiuti Modena, ritorno ai cassonetti: la controrivoluzione prosegue in via Moreali e via Giardini
Sabato c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure
Sanità Modena, Mezzetti: 'I bisogni crescono a ritmo più sostenuto delle risorse'
Caro carburante a Modena: ora la benzina costa quasi come il diesel


