Ad oggi, sono presenti negli ospedali modenesi 77 pazienti con riscontro di tampone positivo di cui: 71 ricoverati in degenza ordinaria (di questi, 45 sono al Policlinico, 26 a Baggiovara), 2 in terapia semintensiva (tutti al Policlinico) e 4 in terapia intensiva (3 al Policlinico, 1 a Baggiovara).
Se confrontiamo il dato di oggi con quello di venerdì scorso, 15 aprile, notiamo che i ricoveri sono aumentati nel complesso di 12 unità, che sono diminuite di 1 unità sia le terapie semintensive che quelle intensive. Parliamo di un incremento complessivo del 18.5%
Un anno fa, 22 aprile 2021, i ricoverati erano 175 totali, dei quali 124 in ordinaria e 51 tra intensiva e semi intensiva.
'Circa il 59% dei pazienti è ricoverato per le conseguenze del Covid-19, mentre il restante 41% per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo. In Terapia intensiva e semintensiva dove ad oggi l’80% dei pazienti positivi è ricoverato per complicanze cliniche da malattia COVID-19 - si legge in una nota della azienda ospedaliera -. L’età media dei pazienti ricoverati per le conseguenze del Covid-19 è 76 anni, che scende a 56,8 per coloro che non hanno completato il ciclo vaccinale e sale a 80,14 per i vaccinati. Il 75% dei pazienti ricoverati per le conseguenze del Covid è vaccinato. In terapia intensiva e semintensiva – sempre limitandoci ai pazienti ricoverati per le conseguenze Covid – il 50% non è vaccinato, gli altri hanno complessivamente quadri di pregressa fragilità'.
Covid, ospedali Modena: aumentano i ricoverati. Il 75% è vaccinato
Parliamo di 71 ricoverati in degenza ordinaria e di 4 ricoveri in terapia intensiva
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, è morto il sovrintendente della Polizia di stato Gionata Sclavi: aveva 53 anni
Articoli Recenti
Overdose di farmaci El Koudri: esposto alla Procura per responsabilità interne al carcere
Controlli zona tempio-stazione: un arresto e tre segnalazioni
Zonda, Huayra e Utopia: il genio di Pagani sfila a Trapani
A Modena ripartono gli incontri gratuiti del gruppo di Auto-Aiuto (Self-help) per uomini e padri separati




