Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ieri i carabinieri di Sassuolo hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un 50enne residente a Sassuolo, emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, per l’espiazione della pena di 11 anni, 11 mesi e 5 giorni per la commissione di delitti di associazione mafiosa, associazione per il traffico delle sostanze stupefacenti, rapina ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.
I delitti, risalenti al 2007, furono commessi a Napoli, rioni Secondigliano e Berlingieri, quando l'uomo fu arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare nel 2015.
In ottemperanza al provvedimento di ieri, l’uomo è stato arrestato: l'uomo si trova ora al carcere Sant’Anna di Modena per l’espiazione della pena.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>