Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Estate in Trentino ad Andalo: vacanza d'inizio stagione in famiglia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una delle destinazioni preferite dai turisti di tutta Italia specie con la bella stagione è il Trentino. Ogni anno sono tantissimi a scegliere questo luogo


Estate in Trentino ad Andalo: vacanza d'inizio stagione in famiglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Approfittando delle prime giornate di vacanza estiva saranno tante le famiglie che faranno le valigie per andare da qualche parte. L’ideale anche per rigenerarsi dopo un anno “pesante” e viversi un’estate a tutta energia è scegliere una destinazione tranquilla dove si potranno fare tante attività, ma dove si può anche rilassare il corpo e la mente. L’elemento da ricercare, quindi, è chiaro essere la natura, in cui immergersi e “perdersi” per lavare via tutto lo stress, il caos, il traffico e l’inquinamento.

Una delle destinazioni preferite dai turisti di tutta Italia specie con la bella stagione è il Trentino. Ogni anno, infatti, sono tantissimi a scegliere questo luogo come posto per le vacanze estive, per essere presenti in questi luoghi proprio nel momento in cui la natura dopo il letargo dell’inverno e le piogge primaverili “apre finalmente gli occhi”.

Le cose da fare qui sono tantissime, soprattutto con i bambini che finalmente potranno dare sfogo a tutte le loro energie.

Dove andare? Ad Andalo

Il Trentino è pieno di posti meravigliosi da visitare nella bella stagione e per questo è normale non sapere dove prenotare le vacanze. Negli ultimi anni tuttavia sono in tanti a scegliere l’altopiano della Paganella, specialmente la cittadina di Andalo.

Questa, abbastanza grande da avere tutto quello di cui si può avere bisogno, ma piccola per essere a misura d’uomo e tranquilla, è oggi una delle mete da preferite in questa splendida regione. I turisti che arrivano qui sono di vario tipo, anche se va detto che soprattutto per l’estate  ci sono tante famiglie che vi giungono.

I motivi sono evidenti. Andalo negli ultimi anni si è adeguata a questo tipo di flusso turistico ed ha di conseguenza creato una serie di intrattenimenti e servizi proprio per la famiglia.

In sostanza quindi il paese è un piccolo angolo di paradiso per chi viaggia con dei bambini. Qui ci sono anche tanti family hotel Trentino.

Cosa sono? Strutture alberghiere che hanno scelto di aderire ad un particolare programma che prevede che essi abbiano tutto quanto possa servire alle famiglie per sentirsi a proprio agio. Culle, carrozzine, scaldabiberon, servizio di miniclub, area giochi, menù di ristorante dedicato e molto altro per i più piccoli.

Cosa fare ad Andalo con la bella stagione?

A qualcuno potrebbe sembrare banale, ma non lo è affatto: ad Andalo si può passeggiare all’aperto. Una passeggiata in questi luoghi non è paragonabile a quella che si fa nel parco in città o fuori in provincia. Essere in vacanza ad Andalo, infatti, vuol dire poter andare a passeggiare nel Parco Naturale Adamello Brenta. I sentieri si articolano in zone di vario tipo, accanto a fiumi, laghetti, rocce, fra prati verdi immensi o fra gli alberi nei boschi.

All’inizio dell’estate poi si sente nell’aria il profumo dei fiori maturi e si sentono gli uccellini cantare. Meraviglioso è anche camminare con il sole sul viso, perché non sono quei raggi che scottano come ad estate inoltrata, ma quelli che accarezzano e fanno stare bene. Di giorno magari si può azzardare una t-shirt finalmente, ma di sera l’aria è fresca e ci si gode lo stare in questi hotel tipici di fronte a una buona cena tiepida. Tutto questo si può godere anche per esempio in bicicletta o in e-bike per i più pigri.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Mostra di Saltini, originalità ..
La tesi con tanto di dimostrazioni fotografiche è stata pubblicata da La nuova bussola ..
22 Aprile 2024 - 08:48
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24