Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Giornata mondiale della prematurità: evento al Forum Monzani

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Seguire il battito di questa Giornata, dedicata al futuro del Mondo, vuole dire accendere tanti sorrisi ai bambini, ai genitori'


Giornata mondiale della prematurità: evento al Forum Monzani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’Associazione Pollicino Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, ha organizzato per venerdì 16 novembre 2018 una serata  per celebrare al meglio questa importante ricorrenza. L'evento, organizzato in collaborazione con l’etichetta discografica modenese “Senza Dubbi”, si terrà al Forum Monzani di Modena e avrà inizio alle 21. Come è noto, l’attività dell’Associazione Pollicino nasce nel 1993, su iniziativa di alcuni genitori e del personale della Neonatologia dell’Azienda Policlinico di Modena, con l'obiettivo di favorire tutte le iniziative che promuovono il benessere del neonato pretermine e della sua famiglia.

Grazie all’Associazione in questi anni sono state conseguite importanti conquiste come, ad esempio, il rinforzo del personale infermieristico nel reparto di Neonatologia, il finanziamento alla ricerca, l’acquisto di nuove attrezzature per il reparto del Policlinico di Modena, l’aggiornamento del personale in centri italiani ed esteri.

Oltre ai Patrocini della Regione Emilia Romagna,  Provincia di Modena, Comune di Modena e Nazionale Italiana Cantanti, hanno aderito a titolo gratuito a sostegno della Serata Giovanni Allevi – straordinario pianista e compositore italiano, i NOMADI,  Marco Baroni - Cantautore,  Alberto Bertoli – cantautore con Noemi Tommasini, Davide Turci – cantautore modenese finalista del Premio Bertoli e del Premio Lunezia, Stefano de Sando – straordinario doppiatore del cinema italiano che da sempre accompagna la figura di Robert De Niro, Ruggero Andreozzi, Doppiatore Modenese e neo vincitore dell’Oscar italiano dei Doppiatori. Intervengono con tributi video Ermal Meta, NEK, Paolo Cevoli, Andrea Caschetto (Ambasciatore ONU del Sorriso), Massimo Varini – straordinario chitarrista.

Il Mondo sportivo modenese si stringerà attorno ai “campioni del futuro” della neonatologia: U.S. Sassuolo con la presenza di Matri, Magnanelli e Peluso e giocatori del settore giovanile, Carpi Calcio, Modena Calcio, Rugby Modena.

Sono previste, inoltre, ulteriori sorprese!

Presenterà la serata Gigi Zini – conduttore eventi della Nazionale Italiana Cantanti - coadiuvato da Alessia Rovatti, mamma e Consigliere dell’Associazione Pollicino.

“Modena anche questa volta diventa la Capitale delle Emozioni – dichiara il professor Fabrizio Ferrari, presidente Dell’Associazione Pollicino -  e invitiamo tutte le persone a partecipare a questa serata che servirà per iniziare un’importante raccolta fondi per l’acquisto di una macchina utile alla diagnosi precoce delle retinopatie del bambino prematuro. “Seguire il battito” di questa Giornata, dedicata al futuro del Mondo,  vuole dire accendere tanti sorrisi ai bambini, ai genitori e agli operatori tutti”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modenamoremio, ecco tutti i nomi del ..
Maria Carafoli, che dopo 12 anni di successi alla guida di Modenamoremio, con questo atto ..
19 Aprile 2024 - 18:58
Spaccio e furto: due arresti dei ..
In città un 29enne, italiano, aveva rubato generi alimentari e spinto a terra la guardia ..
19 Aprile 2024 - 16:40
Gli appuntamenti del fine settimana a..
Da Vignola con la Rocca protagonista, alla festa di primavera di Castelfranco, ..
19 Aprile 2024 - 11:38
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24