È partita da segnalazioni dei cittadini relative a strani movimenti di auto e persone, l’attività d’indagine della Polizia locale di Modena che ha portato a fermare due spacciatori e a sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, oltre a 35mila euro in contanti.
Le auto sospette effettuavano soste di brevissima durata in diverse zone della città, durante le quali altre persone, in attesa nel luogo del presunto appuntamento, salivano rapidamente per scendere dopo pochi secondi: tutto avveniva con estrema rapidità confondendosi con le altre auto in sosta.
L’operazione messa a segno dal Comando di via Galilei, finalizzata al contrasto di commercio di droga, è scattata nella mattinata di lunedì 19 febbraio in località Cognento, quando gli operatori del Nucleo problematiche del territorio hanno fermato per un controllo uno dei veicoli sospetti. I due giovani tunisini a bordo hanno inutilmente tentato di scappare speronando le auto della Polizia locale che avevano interrotto la via di fuga.
Nella vettura fermata gli operatori della Polizia locale hanno rinvenuto sette dosi di cocaina confezionate e pronte per essere cedute. E la successiva perquisizione dell’appartamento dove i due vivevano, fuori città, ha portato a sequestrare addirittura 250 grammi di cocaina e un ingente quantità di banconote del valore complessivo di circa 35mila euro. Nell’appartamento sono stati inoltre rinvenuti numerosi telefoni cellulari e un bilancino di precisione.
I due uomini, di 26 e 27 anni, risultati incensurati, sono stati arrestati e portati alla Casa circondariale di Modena su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica, guidata dal procuratore capo Luca Masini, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto dinanzi al Gip.
In casa 250 grammi di cocaina: arrestati due spacciatori tunisini
La Polizia Locale di Modena li ha fermati in flagranza di reato. Nella perquisizione nell'appartamento di Cognento, vera e propria base di spaccio, trovati anche 35mila euro in contanti. Fondamentali le segnalazioni dei cittadini. Nel tentativo di darsi alla fuga in auto i due hanno speronato l'auto degli agenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Dai salari alla guerra: i sindacati di base in corteo
Venerdì nero sulle strade modenesi: tangenziale chiusa anche per sciopero
Modena, Hera ‘dimentica’ di raccogliere i sacchi: plastica in strada da giorni
Modena, inaugurata l'ottava edizione del Motor Valley Fest

.jpg)
