Articoli Società

La mappa dei nuovi contagi: 6 casi a Carpi, 2 a Castelvetro e Fiorano

La mappa dei nuovi contagi: 6 casi a Carpi, 2 a Castelvetro e Fiorano

E ancora due casi a Modena e Sassuolo, un caso a Campogalliano, Formigine, Maranello, Mirandola, Novellara e Soliera


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Sui 20 nuovi casi di coronaviurs registrati oggi in provincia di Modena 10 sono in isolamento, due in terapia intensiva e 8 in altri reparti. I tre decessi riguardano un uomo di Modena di 72 anni, una donna di 73 anni e un uomo di Fiorano di 86 anni
Ecco i Comuni in cui sono emersi i nuovi casi:
6 a Carpi
2 a Castelvetro, Fiorano, Modena, Sassuolo
1 a Campogalliano, Formigine, Maranello, Mirandola, Novellara, Soliera.

I guariti 

Una donna di 95 anni di Fanano, la prima, e un uomo di 27 di Carpi, il secondo: sono loro le prime persone completamente guarite dall’infezione da coronavirus in provincia di Modena.
A certificarlo, il risultato negativo dei tamponi eseguiti come da protocollo per poter giudicare vinta la battaglia contro il virus. Oltre a loro, ci sono altri 23 cittadini modenesi guariti clinicamente – vale a dire senza più sintomi della malattia – e per i quali è avviato il percorso di verifica con l’esecuzione di due tamponi che, se negativi, decreteranno la guarigione completa.
“Si tratta di una buona notizia, in questo periodo di emergenza – dichiara Davide Ferrari, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena – che non deve però farci abbassare la guardia: occorre continuare ad osservare attentamente, scrupolosamente, le norme (stare in casa, uscire solo se strettamente necessario, lavarsi spesso le mani, osservare la distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra, evitare gli assembramenti), questi comportamenti sono fondamentali per contrastare la diffusione del virus”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati