Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Malore improvviso, morto a 58 anni il presidente di Dolomiti Energia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Confindustria: 'L’improvvisa scomparsa di Massimo De Alessandri ci lascia sgomenti'


Malore improvviso, morto a 58 anni il presidente di Dolomiti Energia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lutto nel mondo delle multiutility. E' morto, vittima di un malore improvviso, Massimo De Alessandri, presidente di Dolomiti Energia Holding spa. De Alessandri è stato presidente e amministratore delegato di Dolomiti Ambiente srl, di Novareti spa, presidente Dolomiti Energia Solutions srl; presidente e amministratore delegato di Set Distribuzione spa, presidente di Dolomiti GNL srl; consigliere di Ags spa, di Pneusmarket Romagna srl e amministratore di Dolomiti Transition Assets srl. Aveva 58 anni. 
Nella sua carriera è stato amministratore delegato di Marangoni fino a ottobre 2016 e consigliere di Marangoni fino a luglio 2017; presidente di Eurorubber dal 2011 al 2016; presidente di Pneusmarket dal 2001 al 2016; presidente dal 2000 al 2006 e amministratore unico dal 2007 al 2014 di Marangoni Tyre; amministratore delegato di Marangoni Pneumatici fino al 2009; dal 1994 al 1996 assistente al consigliere delegato Ert GmbH di Amburgo; dal 1988 al 1993 responsabile del controllo economico finanziario del gruppo e project manager di Marangoni.


'L’improvvisa scomparsa di Massimo De Alessandri ci lascia sgomenti - scrive in una nota Confindustria -. Da qualche mese componente del Consiglio direttivo di Confindustria Trento, per la nostra associazione De Alessandri è stato da sempre un interlocutore prezioso, capace, accorto, paziente. Nel passato, nei tanti anni spesi nel management di Marangoni, e nel presente, in qualità di Presidente del Gruppo Dolomiti Energia, Massimo De Alessandri è stato per noi una frequentazione quotidiana: la controparte attenta di una dialettica che ha permesso di affrontare e risolvere problemi e complessità nel dialogo e nella collaborazione. Voce intelligente delle relazioni tra imprese, comunità e territorio, De Alessandri stava lavorando in questi ultimi tempi anche al fianco della nostra associazione per trovare gli strumenti più adeguati ad affrontare una nuova crisi, quella energetica. Confindustria Trento partecipa commossa al lutto dei familiari'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Flavio Briatore operato per un tumore..
E' già stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano
29 Marzo 2024 - 07:23
Psichiatria Carpi, Ausl risponde a ..
L'azienda sanitaria sul caso di due pazienti presi in carico dalla struttura dell'ospedale ..
28 Marzo 2024 - 22:59
Mostra Carpi, l’artista Saltini ..
Il suo avvocato: ‘Chiede alla comunità di riflettere sui limiti del dissenso'
28 Marzo 2024 - 18:52
Diocesi di Carpi: 'Aggressione alla ..
'Massima collaborazione allo svolgimento delle indagini volte alla ricerca dell’autore ..
28 Marzo 2024 - 15:56
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24