Maltempo, in via Vedriani a Modena un albero colpisce auto: ferito conducente
L’uomo è stato condotto al Pronto soccorso di Baggiovara con lievi ferite. La via è attualmente chiusa
In particolare, alcuni ristagni d’acqua, probabilmente legati a difficoltà di deflusso a causa di foglie e sporcizia accumulati con il forte vento di sabato 14 giugno, si sono verificati, tra l’altro, nella zona della Stazione dei treni (via Galvani, via Santi, viale Monte Kosica), sui Viali, in via Martiniana e al sottopasso di strada sant’Anna, che è stato prudenzialmente chiuso per la presenza di una trentina di centimetri d’acqua. L’infrastruttura sarà riaperta non appena l’acqua sarà defluita e verrà verificato il funzionamento delle pompe. Anche il sottopasso della strada provinciale 15 a Marzaglia (che porta a Magreta) è stato chiuso per allagamento.
In via Vedriani, all’altezza del civico 23, un ramo è caduto da un albero sopra una vettura parcheggiata su cui stava salendo il proprietario, l’uomo è stato condotto al Pronto soccorso di Baggiovara con lievi ferite. La via è attualmente chiusa in attesa della rimozione del ramo caduto. La forte pioggia ha provocato, inoltre, il distacco di un’anta in vetro dal terzo piano del Palazzo municipale: l’area sottostante in piazza Torre è stata temporaneamente interdetta in attesa della rimozione del pericolo avvenuta a stretto giro.
Per la grande quantità d’acqua caduta in poco tempo, sono state riscontrate infiltrazioni in alcune sedi di edifici pubblici: al Teatro Pavarotti, alla scuola elementare Cittadella, al nido Edison, alla palestra della scuola Ferraris e nell’ingresso principale della scuola Galilei, mentre nella sede dell’Anagrafe al piano terra è entrata acqua dalle porte. Tutti gli edifici risultano comunque fruibili, fatta eccezione per alcuni locali dell’Ufficio tributi in via Santi 40, la cui chiusura non inficia però lo svolgimento delle regolari attività.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Nell'area AUSL di via Minutara rifiuti e materiali pericolosi a cielo aperto
Due anni e 10mila Lego per realizzare la stazione spaziale internazionale
Bretella Campogalliano-Sassuolo, Lapam rimane convinta: 'Va fatta'
Don Mattia Ferrari: 'Far diventare fraternità e solidarietà principi politici per governare il fenomeno migratorio'



