In particolare, alcuni ristagni d’acqua, probabilmente legati a difficoltà di deflusso a causa di foglie e sporcizia accumulati con il forte vento di sabato 14 giugno, si sono verificati, tra l’altro, nella zona della Stazione dei treni (via Galvani, via Santi, viale Monte Kosica), sui Viali, in via Martiniana e al sottopasso di strada sant’Anna, che è stato prudenzialmente chiuso per la presenza di una trentina di centimetri d’acqua. L’infrastruttura sarà riaperta non appena l’acqua sarà defluita e verrà verificato il funzionamento delle pompe. Anche il sottopasso della strada provinciale 15 a Marzaglia (che porta a Magreta) è stato chiuso per allagamento.
In via Vedriani, all’altezza del civico 23, un ramo è caduto da un albero sopra una vettura parcheggiata su cui stava salendo il proprietario, l’uomo è stato condotto al Pronto soccorso di Baggiovara con lievi ferite.
Per la grande quantità d’acqua caduta in poco tempo, sono state riscontrate infiltrazioni in alcune sedi di edifici pubblici: al Teatro Pavarotti, alla scuola elementare Cittadella, al nido Edison, alla palestra della scuola Ferraris e nell’ingresso principale della scuola Galilei, mentre nella sede dell’Anagrafe al piano terra è entrata acqua dalle porte. Tutti gli edifici risultano comunque fruibili, fatta eccezione per alcuni locali dell’Ufficio tributi in via Santi 40, la cui chiusura non inficia però lo svolgimento delle regolari attività.