Articoli La Provincia

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Chiuso un tratto di strada provinciale 16 tra Formigine e l’innesto con la strada provinciale 467 a Fiorano a causa dell’allagamento della sede


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Un violento nubifragio ha investito oggi pomeriggio diverse zone della provincia di Modena, in particolare l'Appennino dove si registrano grandinate e l'area del distretto ceramico. Il nubifragio ha provocato allagamenti a Sassuolo, Fiorano e Formigine. A Formigine chiuso il sottopasso della Coop, via Ghiarola, via Pio Donati, via Treves e un tratto di via Sassuolo davanti al cimitero: attivata la Protezione Civile. A Sassuolo sono stati chiusi il sottopasso di Braida e del centro commerciale Iper Rossetto, via Ghiarola Nuova impraticabile.
 

Nel video l'emblematica immagine della situazione all'incrocio tra le due provinciali 16 e 467 tra Formigine e Fiorano e sulla strada provinciale 7 tra Concordia e Fossa di Concordia un albero è caduto sulla sede viaria, comportando la chiusura al traffico della strada.
 


 

Chiuso un tratto di strada provinciale 16 tra Formigine e l’innesto con la strada provinciale 467 a Fiorano a causa dell’allagamento della sede, mentre sulla strada provinciale 7 tra Concordia e Fossa di Concordia un albero è caduto sulla sede viaria, comportando la chiusura al traffico della strada.

Chiuso anche il sottopasso sulla strada provinciale 15 a Marzaglia in Comune di Modena.
Si segnalano disagi anche sulla strada provinciale 14 in località Altolà dove un albero caduto parzializza la carreggiata stradale, limitandone il transito.
Sono in corso decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco a causa di allagamenti in edifici pubblici e privati. Anche i tecnici della Provincia di Modena sono al lavoro per monitorare la situazione della rete viaria.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati