A causa di alcune anomalie riscontrate sul funzionamento di un'idrovora e su richiesta del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl della Romagna, è stato istituito un divieto di balneazione a scopo precauzionale in un tratto di mare tra Lido di Classe e Lido di Savio, nel ravennate. Lo ha fatto sapere ieri il Comune di Ravenna, precisando che il tratto di mare interessato è quello compreso tra i 250 metri a nord del molo nord foce fiume Savio e i 350 metri a sud del molo sud foce fiume Savio.
Un divieto che arriva dopo quello che, a fine luglio, aveva interrotto per un giorno i tuffi in mezza Romagna poi revocato (qui la notizia).
In questo caso, invece, la revoca, si precisa, 'avverrà non appena possibile, compatibilmente con i risultati delle analisi sulla vicina idrovora che saranno effettuate in seguito ai prelievi, in programma oggi e nei prossimi giorni'. La previsione è quindi che 'il provvedimento sia di breve durata ed è già in corso l'opposizione dei cartelli di divieto da parte di personale del Comune'.
Riviera, riecco il divieto di balneazione nel ravennate
Su richiesta del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl della Romagna, è stato istituito un divieto di balneazione a scopo precauzionale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

