Caf Italia
Negrini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

Visita di controllo ritardata dopo melanoma: Bellei scrive al ministro Schillaci

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Capisco che si stia strenuamente difendendo l'Aou, ma se uno specialista scrive sei mesi, in tutta franchezza la risposta che mi è pervenuta è inaccettabile'


Visita di controllo ritardata dopo melanoma: Bellei scrive al ministro Schillaci
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




'Dopo le necessarie verifiche con l’azienda sanitaria di Modena, sono a fornire un riscontro alle sue richieste di informazioni ed in particolare a comunicarle quanto segue. Il percorso di follow-up, nel quale lei è inserito, prevede l’esecuzione di videodermatoscopie di controllo da effettuarsi in una finestra temporale compresa tra i 6 mesi/1 anno dalla precedente visita di controllo, come indicato dalle linee guida e dalla letteratura scientifica di riferimento. Rispetto, quindi, all’ultimo controllo da lei effettuato in data 18 luglio 2022, il controllo successivo (di cui riceverà comunicazione a breve) risulta nei tempi previsti'. Questa è la risposta inviata a Stefano Bellei oggi dalla Responsabile della Regione Emilia Romagna per rapporti con la cittadinanza e associazioni di utenti. Una risposta che ricalca quella dell'Aou modenese, ma che come abbiamo detto, non tiene conto del referto dello specialista del luglio 2022 che indicava - a fronte di un paziente operato per due volte per melanoma - una visita a sei mesi.

Bellei ha poi eseguito la visita a pagamento e sono risultati due nei sospetti da asportare. Davanti a questa nuova beffa il modenese ha quindi deciso di scrivere direttamente al ministro della Salute Orazio Schillaci.

'Capisco che si stia strenuamente difendendo l'Aou, ma se uno specialista scrive sei mesi, in tutta franchezza la risposta che mi è pervenuta è inaccettabile e offensiva - afferma Bellei -. Tanto più che ho eseguito una visita esterna privata e lo specialista ha rilevato un paio di nevi modificati e da togliere. Il mio medico di base contattato da me subito dopo ha richiesto una visita con prescrizione B che ho eseguito subito sui nevi in oggetto. L'opinione del secondo specialista del Policlinico conferma la necessità dell'asportazione. Ora attendo di essere chiamato dal Policlinico sia per l'asportazione che per la videomicroscopia, le pare che io debba accettare quanto lei mi ha scritto?'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Negrini

Societa' - Articoli Recenti
'Il Secchia è sicuro?': incontro a 9..
I rappresentanti dei Comitati incontreranno i cittadini a 9 anni dalla alluvione provocata ..
05 Giugno 2023 - 17:35
Alluvione 2020 Modena: proroga ..
Privati e attività economiche hanno tempo fino al 10 dicembre 2024 per eseguire gli ..
05 Giugno 2023 - 16:35
Progetto Polo Conad, spunta una ..
I referenti del Comitato Villaggio Europa hanno chiesto ed ottenuto il documento allegato al..
05 Giugno 2023 - 12:00
Un grosso pioppo cede e cade sul ..
Paura in via San Giovanni Bosco durante il temporale. La caduta del grosso fusto ha ..
05 Giugno 2023 - 11:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39