Articoli Sport

Con il quinto titolo mondiale entra nella storia del motocross: è l'emiliana Kiara Fontanesi

Con il quinto titolo mondiale entra nella storia del motocross: è l'emiliana Kiara Fontanesi

Mercledì i vertici dell'Assemblea ricevono e premiano la ragazza, mondiale per la quinta volta (quattro consecutive) a 23 anni


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Emiliana, giovane, vincente. Per la quinta volta, di cui quattro consecutive, Kiara Fontanesi, atleta emiliano-romagnola, ha vinto il Campionato mondiale di motocross femminile. Nata a Parma nel 1994, Fontanesi sarà premiata mercoledì prossimo, 27 settembre, nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna dalla Presidente del Parlamento di viale Aldo Moro Simonetta Saliera e dal vicepresidente della stessa Assemblea Fabio Rainieri.

Fontanesi ha vinto domenica scorsa, in Francia il quinto mondiale di motocross. Un titolo che significa allungare la striscia di successi e diventare sempre più motociclista dei record. Nessuna come lei: solo Kiara con cinque titoli mondiali è la più titolata del mondiale femminile. E nel cross moderno solo la leggenda Tony Cairoli ha vinto di più, nove titoli. Un record nel record in una domenica ricca di pathos.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.