Eccellenza, Terre di Castelli supera il Gotico e resta nelle zone alte
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Eccellenza, Terre di Castelli supera il Gotico e resta nelle zone alte

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per il Gotico è la quinta sconfitta di fila che fa rima col quintultimo posto, in area playout


Eccellenza, Terre di Castelli supera il Gotico e resta nelle zone alte
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Terre di Castelli supera il Gotico e rimane nella scia delle prime. Nuovamente in vena di regali la squadra di mister Achilli paga dazio anche a domicilio del più quotato Terre di Castelli, incassando la quinta sconfitta di fila che fa rima col quintultimo posto, in area playout. Per l’ennesima volta Terenzio e compagni se la sono giocata alla pari, finendo per capitolare a causa di distrazioni che andrebbero azzerate per confidare di centrare la missione salvezza. Vano il sesto centro di bomber Luca Franchi, per il temporaneo 1-1, per tornare muovere la classifica.
Di fronte al 4-4-2 dei padroni di casa, inizialmente con Tzvetkov e Scarlata di punta, biancorossi schierati col 4-3-1-2, con Rovelli, Mavrov, De Matteo e Bernazzani sulla linea arretrata davanti a Terenzio, Rossi, Milani e Makaja in mediana, poi Cossetti a giostrare tra le linee alle spalle di Franchi e Zanaboni. Manco farlo apposta la prima insidia per la porta ospite è originata da un disimpegno errato (11’); lesto Scarlata a recuperare la sfera e ad andare allo sparo col mancino, trovando l’opposizione da applausi di un Terenzio in formato super.
E’ peraltro il preludio al vantaggio della squadra di mister Domizzi, che arriva 2’ oltre; su azione d’angolo il colpevolmente libero Gozzi vede infrangersi la deviazione sul palo, ma sulla ribattuta del montante il Terre di Castelli costruisce una nuova opportunità con preciso cross da destra che Hajbi, di testa, tramuta in gol. 1-0. Il Gotico non ci sta e al minuto 20, sempre su azione d’angolo calciato da Rossi, Franchi si fionda all’altezza del secondo palo inzuccando nel sacco il pallone dell’1-1. Ala mezzora l’episodio che avrebbe potuto modificare l’andamento dell’incontro, con Nait, in visibile fallo di reazione su Milani, graziato dall’arbitro che preferisce chiudere entrambi gli occhi; incredibile. Fatto è che in avvio di ripresa (6’) i locali tornano avanti capitalizzando a dovere un ulteriore errore in disimpegno dei biancorossi; stavolta è Esposito ad approfittarne chiamando in causa Terenzio, sulla cui respinta Scarlata è pronto per il tap in del 2-1. Al 21’ bravo l’estremo del Gotico a parare un rigore calciato e propiziato da Esposito, mentre poco oltre la mezzora è la squadra di Achilli a farsi minacciosa con una conclusione volante del neo entrato Bosini, imbeccato da Franchi, che si spegne di poco a lato. Qualche istante oltre il Gotico rischia di farsi ulteriormente molto male regalando a Barbolini il pallone del tris, negatogli dall’ennesima prodezza di Terenzio. Ma al minuto 38 è il Gotico ad avere una ghiotta opportunità per raddrizzarla: su cross di Rossi, però, Zanaboni spara clamorosamente a lato da pochi passi, mentre sul ribaltamento di fronte Barbolini fallisce di nuovo il tris calciando addosso al bravo Terenzio.
Il tabellino
TERRE DI CASTELLI-GOTICO GARIBALDINA 2-1
TERRE DI CASTELLI: Vandelli, Azzi (1’st Gargano), Hajbi, Bruno, Gigli, Gozzi, Barbolini, Giordano, Tzvetkov (1’st Esposito), Nait, Scarlata (30’st Pigozzi). A disp: Venturelli, Massari, Bationo, La Manna, Iori, Malo. All: Domizzi.
GOTICO GARIBALDINA: Terenzio, Rovelli (23’st Menzani), Bernazzani, Mavrov, Milani (23’st Bosini), De Matteo (38’st Gheorghev), Rossi, Makaja (13’st Molinelli), Franchi, Cossetti, Zanaboni. A disp: Rapacioli, Davini, Moschetti, Spotti. All: Achilli.
ARBITRO: Basini di Reggio
RETI: 13’pt Hajbi, 20’pt Franchi, 6’st Scarlata.
Matteo Pierotti

Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Dilettanti. Alberici (Crer): 'Torneremo con Promozione a 16 squadre'
'Purtroppo il clima in Emilia Romagna non ci permette di sostenere le 18 squadre sotto ..
22 Gennaio 2025 - 07:49
Respinto ricorso di Cittadella Vis Modena, resta sconfitta di Piacenza
'L’accertamento demandato alla procura appare perlustrativo e non in grado di giustificare..
21 Gennaio 2025 - 16:59
Panchine, il Fiorano va avanti con Parenti: la Quarantolese cambia
La Quarantolese ha esonerato mister Francesco Luppi è ha dato la panchina a Paolo Rampani ..
21 Gennaio 2025 - 10:03
Promozione, il Camposanto frena la capolista Cdr Mutina. I tabellini
Mister Paganelli: 'Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo e prepararci per la prossima ..
20 Gennaio 2025 - 19:18
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40