Elena Biolchini si conferma ai vertici nella disciplina Special Olympics Bowling. E lo ha fatto lo scorso fine settimana, a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, dove si è tenuta l’ultima tappa dei ‘Play the Games’, giunti quest’anno alla VI edizione. Unico grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo che, in preparazione dei Giochi Mondiali Special Olympics 2025 per la prima volta in Italia, assume a tutti gli effetti il valore di Giochi Nazionali Estivi.
Tante tappe distribuite in località italiane e divise per le varie discipline che lo scorso fine settimana, in provincia di Vicenza ha visto protagonista il Bowling. Specialità nella quale Elena Biolchini, rappresentante della società Brixia Smile Brescia, è da tempo una conferma. E nell’ultimo appuntamento non ha mancato nulla. Con successi di squadra e singoli. Venerdì mattina si sono svolti i preliminari singoli e il suo totale è stato di 440 in 3 partite. Il sabato si sono svolte le gare di singolo e il suo punteggio è stato di 437 in 3 partite. Domenica mattina si sono svolti i ‘becker’ di squadra femminile maschile e misto. Il risultato di squadra è stato di 548 in 5 partite con le compagne Diletta Martinelli, Elisabetta Gasperi, Serena Gatta e Silvia Preti. Grande la soddisfazione per il risultato ottenuto, per le atlete e gli allenatori Mauro Facchetti (con il quale Elena ha vinto anche i mondiali a Los Angeles nel 2015), e Cesare Mesa.
Play the Games Bowling: nuovo trionfo singolo e di squadra per Elena Biolchini
Alla tappa di Montecchio Maggiore (Vicenza) dei campionati regionali di Special Olympics Bowling l’atleta formiginese ha conquistato la medaglia d'oro nel singolo femminile e un ottimo risultato di squadra
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il Pavullese Nicola Lorenzi ai mondiali Ironman di Kona
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Promozione, la Sanmichelese torna a correre e rifila 4 gol al Correggio. Tutti i tabellini
Volley: Modena celebra i suoi campioni del Mondo Simone Anzani e Luca Porro
Articoli Recenti
Ferrari, la F80 è la Hypercar dell'anno
Al Mammut di Modena la prima edizione di Sport & talent
Il Sassuolo riacciuffa il Pisa allo scadere, è 2-2 al 95′
Passo indietro per il Volley Modena sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio



