Il personaggio della settimana è lui, Antonio Calabrese, giovane attaccante del Cavezzo, protagonista di un grande gesto di fair play nella partita di Prima categoria contro il Ravarino, gara terminata 0-0. Solo davanti al portiere con il risultato fermo sullo 0-0, ha deciso di mettere il pallone fuori dal campo per permettere i soccorsi di un avversario rimasto a terra.
'Mi sono trovato – racconta Calabrese - a tu per tu col portiere del Ravarino. C'era però un avversario a terra e, nonostante il gioco fosse proseguito, mi è venuto l'istinto di mettere la palla in rimessa laterale per permettere l'ingresso dei soccorsi'.
Qual è stata la reazione dei tuoi compagni di squadra? 'Com'è naturale che sia, inizialmente i miei compagni sono rimasti un po' stupiti dall'accaduto. Poi col passare dei minuti hanno compreso l'importanza del mio gesto'.
E gli avversari? 'Gli avversari sono venuti immediatamente a ringraziarmi, come se fossi uno di loro'.
Sulla tribuna invece? Come hanno accolto il tuo comportamento? 'Ho ricevuto subito diversi complimenti, dagli spalti hanno iniziato ad urlare il mio numero. Poi, al momento della mia sostituzione, alcune persone della tifoseria avversaria sono venute personalmente a ringraziarmi'.
L'episodio ha avuto una vasta eco tant'è che si è scomodata anche la Rai con un servizio sul tg regionale.
Matteo Pierotti
Prima categoria, il grande gesto di fair play di Calabrese del Cavezzo
Solo davanti al portiere con il risultato fermo sullo 0-0, ha deciso di mettere il pallone fuori dal campo per permettere i soccorsi di un avversario a terra
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Promozione, La Pieve si sblocca: ecco la prima vittoria. Tutti i tabellini
Terza categoria, la Cognentese ritira la squadra per un fallo. E' polemica
Ecco la nuova Ferrari One-Off SC40
Il Modena rimane capolista, pareggio di carattere al Barbera
Sassuolo da sogno: Berardi affonda l’Atalanta a Bergamo
Ferrari campione del mondo: al Cavallino i titoli Costruttori e Piloti nel FIA WEC 2025
Sabato perfetto in Brasile per Norris, vince la sprint e conquista la pole
Serie D, il Cittadella Vis Modena col Desenzano fa un pensierino alla vetta



