Articoli Sport

Sguardi lucidi, vittoria liscia: Modena, con Ngapeth, batte Civitanova

Sguardi lucidi, vittoria liscia: Modena, con Ngapeth, batte Civitanova

Un PalaPanini sold-out ha fatto da cornice a gara due di semifinale Play-off tra Azimut Modena e Cucine Lube Civitanova


3 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
La Presidente Catia Pedrini, nel commentare la decisione di Earvin Ngapeth di lasciare Modena (e tutto ciò che Modena gli ha dato), per andare a Kazan, lo aveva previsto. Ngapeth continuerà a regalare emozioni e vittorie, partendo da gara due della semifinale play-off, e così è stato. L’Azimut, con Ngapeth ha vinto una gara straordinaria ed entusiasmante, dall'altissimo livello tecnico, in un PalaPanini ancora una volta da tutto esaurito.

Con Modena che, appunto, parte con Bruno in regia e Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Cucine Lube Civitanova risponde con la diagonale Christenson-Sokolov, Candellaro e Stankovic al centro, Juantorena-Kovar in banda, libero Grebennikov.

Parte fortissimo Modena che si porta sul 14-11, il clima è infuocato, tre video-check nei primi punti lo rendono incandescente. Resta avanti l’Azimut grazie ad un gioco fluido e un efficace contrattacco. Modena la fa da padrone a muro, Civitanova soffre, 22-15. Il primo parziale finisce 25-16.

Anche nel secondo set l’Azimut ha un approccio migliore degli avversari, che spinge sul 9-6. Resta avanti l’Azimut che si porta prima sul 13-11, poi sul 17-14. Il finale di set è tiratissimo, si gioca punto a punto, 27-27.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
L’Azimut chiude il parziale 29-27.
Il terzo set inizia con uno straordinario punto a punto, 10-10. Piazza il break la Lube che va sul 14-16 grazie ad una grande serie al centro di Stankovic. Torna sotto Modena, che poi mette la freccia, 20-19. Il controsorpasso Lube è straordinario 21-22, poi si va in parità. Civitanova si prende il terzo parziale, 22-25 ed è 2-1 nei set.
Nel quarto set Modena parte fortissimo, al Lube non molla nulla, 9-7. Scappa via l’Azimut che si porta sul 18-12 poi è 22-18. Modena si impone 25-23, 3-1 nel match e porta la serie sull' 1-1

Coach Radostin Stoytchev (Azimut Modena Volley): “L’unico obiettivo che avevamo era il risultato. Vincendo a Civitanova sarebbe stata un’altra cosa, ma ora tutta la nostra attenzione è già su gara tre. La partita è stata diversa da quella di mercoledì, l’approccio è stato differente, abbiamo giocato molto bene in attacco con percentuali molto alte”

Giampaolo Medei (Cucine Lube Civitanova)“Siamo stati poco determinati in tutti i fondamentali, nella prima parte di partita inoltre siamo molto mancati a muro senza riuscire a contenere l’attacco di Modena.
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
Dal secondo set in poi la gara è diventata tirata, peccato perché all’inizio ci siamo espressi sotto i nostri livelli e regalare questo in casa loro non è accettabile. L’Azimut si esprime a buoni livelli ed è una squadra dura da battere. Gli arbitri? Forse qualche errore c’è stato, difficile dirlo dal campo: c’è stato qualche momento di nervosismo ma questo non ci deve condizionare e dobbiamo imparare a gestire le decisioni e reagire nella maniera giusta. Ora ripartiamo a testa alta verso la Champions League e Gara 3 di Semifinale”

Nalla foto: Catia Pedrini ed Earvin Ngapeth

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.