Articoli Sport

Spal, De Rossi sbarca a Ferrara: è ufficialmente il nuovo allenatore

Spal, De Rossi sbarca a Ferrara: è ufficialmente il nuovo allenatore

De Rossi è il quinto campione del mondo del 2006 a essere presente in questo campionato di Serie B


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Adesso è ufficiale: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal. Il club di Ferrara ha annunciato che “il nuovo tecnico biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024”.
De Rossi, oggi alle 15 ha diretto il primo allenamento, prende il posto dell’esonerato Roberto Venturato. Ex capitano e leggenda della Roma, romano classe 1983, da calciatore il nuovo allenatore biancazzurro ha vinto i Mondiali del 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi e ha collezionato in tutto 117 presenze con la maglia dell’Italia. Dopo aver chiuso la carriera da giocatore al Boca Juniors, De Rossi è entrato a far parte dello staff del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, con cui ha vinto gli Europei nel luglio del 2021. De Rossi è il quinto campione del mondo del 2006 a essere presente in questo campionato di Serie B: con lui altri quattro ex compagni, gli allenatori Pippo Inzaghi (Reggina), Fabio Cannavaro (Benevento) e Fabio Grosso (Frosinone), quindi l’eterno Gigi Buffon, ancora a difesa dei pali del Parma.
Foto Italpress

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.