Articoli Sport

Torna la corsa dei Babbi Natale

Torna la corsa dei Babbi Natale

Sabato 9 dicembre, partenza al Parco Novi Sad, la seconda edizione della gara non competitiva aperta a tutti


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Torna a Modena la Christmas Run, la corsa dei Babbi Natale che, dopo il successo della prima edizione, animerà le strade del centro storico nel pomeriggio di sabato 9 dicembre. 

La seconda edizione della manifestazione, organizzata da Verona Marathon in collaborazione con la Fratellanza 1874 e con il patrocinio del Comune di Modena e che lo scorso anno ha totalizzato quasi mille partecipanti, è stata presentata questa mattina, martedì 5 dicembre, in Municipio con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Paola Francia, dell’assessorato allo Sport del Comune di Modena, Maurizio Borsari, presidente della Fratellanza e Matteo Bortolaso, vice presidente di Verona Marathon. (foto)

La camminata non competitiva, che si può percorrere alla velocità preferita, prevede un percorso di 5 chilometri, pensato proprio, spiegano gli organizzatori “per coinvolgere chiunque voglia partecipare, anche se non è abituato a correre, in un evento sportivo che vuole essere una festa che anticipa il Natale”.

L’appuntamento per la partenza è al Novi Sad alle 14:30: il percorso si snoda nelle vie del centro toccando i punti più caratteristici della città come il Duomo, il palazzo Ducale e i Giardini Ducali.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Il divertimento proseguirà anche al termine del percorso con un ricco ristoro “natalizio” a base di cioccolata calda e vin brulè nel corso del quale scambiarsi gli auguri e concludere un pomeriggio di sport.

Le iscrizioni sono aperte in tre punti della città: la sede della Fratellanza 1874, al campo di atletica di Modena, il Decathlon e l’ufficio Modenamoremio in centro storico; ci si potrà iscrivere anche direttamente al Novi Sad, sabato 9 dicembre. Tutti i bambini che parteciperanno accompagnati da un genitore iscritto alla manifestazione, riceveranno in omaggio l’iscrizione ed un berretto natalizio con cui correre o camminare lungo il percorso.

Durante l’iscrizione si potrà scegliere l’opzione solo pettorale al costo di 7 euro che comprende anche una borsa di prodotti gastronomici, oppure l’opzione con abito di Babbo Natale, al costo di 15 euro, compreso appunto un completo di pantaloni, giacca, barba e berretto in rosso.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.