La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram

Udicon, lo spazio che sa



 Cerca dal:

al:

Lo spazio che sa - Telefonia: costi nascosti e servizi non richiesti
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Insieme al Vicepresidente U.Di.Con Emilia Romagna parliamo di ricariche meno pesanti o con il ricarico di servizi non richiesti Le ricariche che reintroducono costi che non sono destinati al credito sono una delle ultime trovate degli operatori telefonici. U.Di.con (Unione Difesa consumatori),..
25 Novembre 2019 - 14:14- Visite:1930
Amministratori condominiali: U.Di.Con rilancia il Codice Etico
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
La Seconda puntata de Lo Spazio che sa, la rubrica di approfondimento da leggere e da vedere in collaborazione con U.Di.Con Emilia-Romagna (Unione Difesa dei Consumatori), è relativa al tema del condominio; un tema che riguarda migliaia di famiglie. Circa 400 quelle che nell'ultimo anno si sono rivolte..
04 Novembre 2019 - 01:36- Visite:1798
Lo spazio che sa: con U.Di.Con a difesa dei consumatori
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Un grande monitoraggio diffuso su scala regionale sulla qualità del servizio e sulle opinioni degli utenti, riguardante il trasporto pubblico in Emilia Romagna. E' quello che si svolgerà nel mese di novembre in tutte le città delle province dell'Emilia Romagna promosso da U.Di.Con, ..
27 Ottobre 2019 - 23:59- Visite:1549
Seggiolini anti-abbandono: ne parliamo a Lo Spazio che sa
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Nella terza puntata de Lo spazio che sa, in collaborazione con U.di.con approfondiamo le informazioni utili per i cittadini dopo l'introduzione, dal 7 novembre, in anticipo rispetto al marzo 2020 inizialmente prevista, della norma che rende obbligatorio l'utilizzo di dispositivi anti-abbandono nei seggiolini ..
08 Novembre 2019 - 11:16- Visite:1373
Lo spazio che sa: bollette luce-gas rinvio passaggio al mercato libero
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
La fine del mercato tutelato ed il passaggio al mercato libero per le bollette di luce e gas, già rinviata a luglio 2020, rischia un ulteriore slittamento. Dopo la richiesta di Arera, l’authority del settore, anche il governo si starebbe orientando verso un ulteriore proroga con scadenza ..
02 Dicembre 2019 - 00:09- Visite:1216
Errori in bolletta, è possibile contestare ed essere risarciti?
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Il reclamo e la contestazione sono mezzi a tutela dei consumatori che subiscono un torto da parte dei fornitori di luce e gas. E' importante sapere che è possibile contestare le bollette nel caso in cui ritieni ci sia ..
23 Gennaio 2020 - 22:39- Visite:1095
Telefonia: rimborsi per la fatturazione a 28 giorni
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Ottenere i rimborsi per le tariffe 28 giorni è un percorso non facile: basta vedere le diverse modalità che gli operatori hanno stabilito per capirlo. E sebbene la situazione stia migliorando non è ancora ottimale. Un problema già colto ed affrontato da U.Di.Con, con la gestione di..
13 Gennaio 2020 - 23:10- Visite:860
Telefonia, operatori multati per cambio contratto senza assenso
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Gli operatori telefonici non possono cambiare il contratto come vogliono. A stabilirlo è l’Agcom (l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), che per la prima volta ha affermato questo principio in tre delibere pubblicate mercoledì. Sanzionati per 2 ..
04 Febbraio 2020 - 08:45- Visite:729
Viaggi annullati per coronavirus: chi ha diritto al rimborso
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Cosa succede se il volo viene annullato oppure se decido di non partire a causa dell'emergenza Covid-19? E per gli altri servizi pagati e che non possono essere utilizzati? Interrogativi al centro della nuova puntata dello spazio settimanale di approfondimento Lo spazio che sa in ..
10 Marzo 2020 - 23:52- Visite:713
Truffe on-line: nuova ondata di casi con 'Man in the middle'
Categoria: Udicon, lo spazio che sa
Si chiama 'man in the middle' la nuova frontiera delle truffe informatiche. Che tanto nuova non è ma che - come segnala l'ultimo alert della Polizia postale - negli ultimi tempi stanno registrando 'un nuovo aumento'. A lungo, il cyber attacco finanziario più pericoloso è stato il ..
24 Febbraio 2020 - 10:31- Visite:564
NOINIZIO   1   2FINE