Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Nera

Giallo Alice Neri: a Modena il principale indiziato dell'omicidio

La Pressa
Logo LaPressa.it

È atterrato all'aeroporto milanese di Linate con un volo proveniente da Parigi, intorno a mezzogiorno, Mohamed Gaaloul, il tunisino di 29 anni


Giallo Alice Neri: a Modena il principale indiziato dell'omicidio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




È atterrato all'aeroporto milanese di Linate con un volo proveniente da Parigi, intorno a mezzogiorno, Mohamed Gaaloul, il tunisino di 29 anni indagato per l'omicidio di Alice Neri, mamma 32enne di Ravarino, in provincia di Modena, trovata carbonizzata nella sua auto bruciata il 18 novembre a Concordia, sempre nel Modenese.
Gaaloul, per PM e Carabinieri il principale sospettato dell'omicidio, è stato fermato in Francia il 14 dicembre. Il Procuratore Capo della Repubblica aveva confermato in conferenza stampa, in occasione della cattura dell'uomo in Francia, evidenti indizi di colpevolezza nei suoi confronti.
Una volta tornato nel Modenese, per il 29enne il trasferimento, con la polizia penitenziaria, al carcere Sant'Anna di Modena. Questo pomeriggio l'avvocato di fiducia dell'uomo, il modenese Roberto Ghini, si è recato al Sant'Anna per incontrare il suo assistito. Nei prossimi giorni Gaaloul comparirà davanti al gip per essere interrogato.

In ricordo di Alice Neri e in segno di condanna all'ennesima brutale violenza subita da una donna si era svolta, nel centro di Modena, su volontà della famiglia e organizata dal Centro Documentazione di Modena, una fiaccolata alla quale hanno partecipato anche il fratello, il marito e la mamma della vittima. 

Le dichiarazioni del principale indiziato della morte di Alice al Gip saranno sicuramente fondamentali per integrare il quadro indiziario a suo carico. Ancora tanti gli interrogativi. Le immagini dell'uomo che si dirige verso l'auto di Alice oltre agli inidizi raccolti a suo carico, non sarebbero ancora sufficienti per stabilire con certezza la dinamica dell'omicidio e quanto è successo in quelle ore trascorse dall'allontanamento dell'auto di Alice dal locale nel quale aveva trascorso la serata e il momento in cui alle prime luci dell'alba la sua auto, con il suo corpo nel baule, è stata data alle fiamme. 

Gi.Ga.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

La Nera - Articoli Recenti
Fiorano, operaio cade da 10 metri di ..
Il 55enne è ora ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata
22 Marzo 2023 - 19:41
Omicidio Alessandra Matteuzzi, il 3 ..
Avvio del processo in Corte di assise per omicidio aggravato da premeditazione, futili ..
22 Marzo 2023 - 19:36
Frode bonus edilizi, sequestri da 1,5..
Sono in corso 73 perquisizioni in 18 province, con l’impiego di 150 finanzieri
22 Marzo 2023 - 08:48
Attacco informatico alla Ferrari con ..
'In linea con la propria policy aziendale, Ferrari non accoglierà nessuna richiesta di ..
21 Marzo 2023 - 06:56
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39