Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Lutto nel mondo della volontariato della Bassa modenese. E' morto a 79 anni Francesco Volponi, presidente della Croce Blu Pubblica Assistenza di San Felice, Medolla e Massa Finalese e storico volontario del soccorso. Volponi è morto in mare a Porto Garibaldi domenica all'ora di pranzo colto da un malore.
'La Direzione dell’Azienda USL di Modena, unitamente al personale del Dipartimento di emergenza urgenza con il Servizio emergenza territoriale 118 e del Distretto sanitario di Mirandola esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Volponi - scrive l'Ausl di Modena -. Persona da tutti stimata e benvoluta, da decenni collaborava con il 118: gli operatori lo ricordano con profonda riconoscenza per la disponibilità e l’impegno che non sono mai venuti meno. L’ultimo contatto solo pochi giorni fa, in occasione del nubifragio che ha colpito la Bassa, quando i mezzi della Croce Blu sono intervenuti in supporto a quelli aziendali'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>