e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

Polinago: dopo 50 anni, all'Oca di nuovo sposi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Anna e Franco tornano nella piccola località per rinnovare il si. Una storia di amore, dedizione a lavoro e famiglia che sarà celebrata nella locale chiesetta


  • Polinago: dopo 50 anni, all'Oca di nuovo sposi
  • Polinago: dopo 50 anni, all'Oca di nuovo sposi
  • Polinago: dopo 50 anni, all'Oca di nuovo sposi
  • Polinago: dopo 50 anni, all'Oca di nuovo sposi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Erano gli anni 60 e in un locale alla moda di quella che ricordiamo come la Milano da bere un giovane affascinante con un esotico cappotto cammello, che sarebbe diventato un classico solo 20 anni dopo, invito’ a ballare una una ragazza biondo platino straordinariamente naturale. Il suo vestito impero, con corpetto di pizzo, lasciava intendere il suo accesso privilegiato alle ultime collezioni UPIM, dove a piccoli passi dava il via alla sua carriera. Lui si chiama Franco, e lei Anna, originaria di una piccola località di Polinago conosciuta come l'Oca. Anna si innamorò di Franco ed il suo amore venne ricambiato.  

Anna e Franco varcarono la soglia di una storia d’amore che dura ancora oggi nonostante le grandi prove della vita superate di volta con audacia, fiducia ed enorme generosita’.

Si donarono l’uno all’altra completamente, lavorando fianco a fianco con entusiasmo, forza  e dedizione, superarono ostacoli che avrebbero scoraggiato chiunque: insieme abbandonarono i molti  che li  legavano al passato e insieme per creare, dal nulla, una coraggiosa e prestigiosa azienda artigianale, la Vestiplastic, sempre con il sorriso tra le labbra e le braccia tese alla fatica. 

Ma sopra ogni cosa, il piu’ grande successo di Anna e Franco è la storia della grande, rumorosa, insolita e imprevedibile famiglia  che mano nella mano hanno saputo accogliere, coltivare e custodire con cura, coraggio  e generosità straordinarie. 'Sono genitori su cui contare - affermano i loro figli - e sempre fonte di ispirazione per le nostre vite, con loro condividiamo una storia d’amore ormai lunga 50 anni.

Oltre ad essere dei genitori magnifici, che hanno sempre anteposto a tutto i loro figli, sono anche dei super nonni e tutto l’amore che hanno trasmesso a noi ha contagiato anche i loro nipoti, tutti meravigliosamente unici, speciali e ricchi di un’eredità preziosa: la gioia di vivere'

Una gioia che sabato 10 agosto verrà condivisa nel luogo d'origine, nella chiesetta affacciata su un panorama meravigliosa costruita negli anni e consacrata nella frazione dell'Oca dove da poche settimane si sono conclusi i fasti della locale festa dedicata a Santa Rita. Per rinnovare con lo stesso amore e voglia di guardare al futuro quello spirito che li ha uniti per più di 50 anni, esempio di vita e virtù umane e coniugali.



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi: ecco i 24 candidati Pd al ..
Si sono presentati alla città questo pomeriggio, presso il Bar Dorando
26 Aprile 2024 - 20:55
Carpi, Cavazzoli e Bellelli: c'è la ..
Attraverso la bicicletta – così la definisce Cavazzoli -  con il simbolo di Carpi 2.0, ..
26 Aprile 2024 - 18:50
Campogalliano: a fuoco il tetto di un..
Il rogo al materiale di copertura di uno stabile in via Ponte Alto. L'intervento dei Vigili ..
26 Aprile 2024 - 17:33
Carpi, scuola in lutto: è morta a 48..
La Cgil: 'Mancherà alla comunità del liceo Fanti, che l’ha amata e stimata come ..
26 Aprile 2024 - 11:23
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48