Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

Polizia locale Unione del Sorbara, nuovo comandante arriva dall'Arma

La Pressa
Logo LaPressa.it

Luca Di Niquili, 31 anni, originario di Torino, subentra ad Alessandro Piccinini, per anni comandante del presidio di Nonantola, e a Roberta Zoboli


Polizia locale Unione del Sorbara, nuovo comandante arriva dall'Arma

Ha preso servizio il 14 giugno scorso il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Locale dell’Unione del Sorbara (Comuni di Bomporto, Nonantola, Ravarino e Bastiglia), Luca Di Niquili, 31 anni, originario di Torino, che subentra ad Alessandro Piccinini (per anni comandante del presidio di Nonantola) e Roberta Zoboli, (da molti anni comandante del presidio Bomporto/Bastiglia/Ravarino) che ora passa a coordinare l’ufficio amministrativo centrale del corpo.



Il comandante Di Niquili, laureato in giurisprudenza e scienze della sicurezza, è stato un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri; ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, andando poi a ricoprire incarichi di comando nell’ambito del servizio territoriale dell’Arma presso la Compagnia di Modena e quella di Mussomeli (CL).
In occasione del suo insediamento, il nuovo comandante ha manifestato la sua soddisfazione dichiarando “l’orgoglio di poter essere al servizio di una realtà territoriale alla quale mi sento particolarmente legato e per la quale metterò in campo tutto il mio impegno e la mia esperienza per svolgere al meglio i numerosi impegni istituzionali che mi attendono, sapendo di poter contare su un Corpo composto da donne e uomini che, quotidianamente, lavorano con professionalità al servizio dei cittadini”.
I sindaci Giovannini, Nannetti, Rebecchi e Silvestri, a loro volta, si sono dichiarati soddisfatti e, nell’augurare buon lavoro al nuovo Comandante hanno detto “siamo convinti di aver fatto un’ottima scelta, soprattutto perchè con questo primo passo intendiamo aprire un nuovo ciclo che speriamo possa evolversi anche con potenziamento e qualificazione del corpo sia in termini di risorse umane che di apparecchiature ed equipaggiamento”.
“Il nostro più sincero ringraziamento – hanno poi aggiunto i sindaci – va ai Comandanti Piccinini e Zoboli per gli anni di prezioso servizio nei quali tutti, collaboratori, cittadini ed interlocutori esterni, hanno avuto modo di apprezzare competenza professionale e spessore umano”.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Provincia - Articoli Recenti
Piane di Mocogno imbiancate dalla ..
Alle ore 15:00 di oggi intensa precipitazione. Temperatura passata dai 30 ai 17 gradi e ..
28 Luglio 2022 - 19:38
Mirandola, Comune dona 35 bici senza ..
Mezzi per i quali sono scaduti i termini di conservazione all’interno del deposito ..
28 Luglio 2022 - 15:24
Bastiglia, spaccata all'edicola: ..
A quanto pare una testimone che abita poco distante dal negozio ha notato intorno alle 4 del..
28 Luglio 2022 - 09:52
L'appennino modenese definito area ..
L'area interna della provincia di Modena comprende tutti i 18 Comuni montani del territorio.
26 Luglio 2022 - 18:26
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57