e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Rotonda Pedemontana: è colpa della Provincia, ma soprattutto del Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere M5S di Castelvetro Filippo Gianaroli commenta le parole dell'ex sindaco Giorgio Montanari; 'Non vede l'ora di scaricare responsabilità'


'Rotonda Pedemontana: è colpa della Provincia, ma soprattutto del Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'E’ sicuramente colpa della Provincia che ha ascoltato ed accontentato le richieste delle amministrazioni del PD dal 2002 ad oggi. L’amministrazione della Provincia è da sempre politicamente in area Pd, Ds, Pds, Pci; ne consegue che in Provincia dovrebbero conoscere i loro “Pd compagneros” di Castelvetro, dovrebbero conoscere la sensibilità delle nostre amministrazione di “sinistra” nei confronti delle esigenze o dei semplici desiderata degli stakeholder imprenditoriali'. Così il consigliere M5S di Castelvetro Filippo Gianaroli replica alle parole dell'ex sindaco Giorgio Montanari sul caso della famosa rotonda sulla Pedemontana.

'Giorgio afferma: ”Io credo che gravi responsabilità siano da addebitare a quei politici provinciali, che di fatto, hanno rallentato la realizzazione di almeno 5 anni. Ma ancora più grave sarebbe tentare di opporsi al “progetto rotonda “sulla base di argomenti, quali l’illegittimità della rotonda stessa, come leggo ora sui social.

” Giorgio ha ragione al 100% relativamente alle responsabilità di tutti quei politici, Comune e Provincia, che hanno di fatto bloccato la nuova Pedemontana progettata e finanziata già dal 2002 - afferma Gianaroli -. Giorgio non vede l’ora di scaricare tutte le responsabilità della mancata realizzazione della Nuova Pedemontana sulla Provincia e afferma: “Va subito precisato che il Comune di Castelvetro, sebbene si fosse espresso con Delibere di Giunta e di Consiglio (questa seconda all’unanimità, maggioranza e opposizione) in modo del tutto contrario alla soluzione cavalcavia, nulla avrebbe potuto legalmente fare, essendo vincolato alle scelte provinciali.” Come se non fosse stato il Comune di Castelvetro sotto la sua lungimirante amministrazione Piddina a ricorrere al Tar contro la Provincia di Modena che non vuole permettere la realizzazione delle villette di via Migliorara (chissà di chi saranno?) approvate dal Consiglio Comunale in sfregio all’attuale PTCP provinciale.

Forse la Provincia ha cambiato progettazione per evitare di essere citata nuovamente dal Comune di Castelvetro presso il Tar'.

'Nella infausta ipotesi che la realizzazione della rotonda fosse illegittima io che sono notoriamente malvagio (così mi definisce il mio amico sindaco) più che cambiare la progettazione metterei al centro della rotonda un cartellone gigante che riportasse l’eventuale illegittimità con gli eventuali responsabili. In questo modo risulterebbe molto più facile indirizzare e aiutare le denunce delle vittime della strada, causa scelta della rotonda - chiude Gianaroli -. La rotonda forse sarà meno impattante ambientalmente ma certamente è più impattante per la sicurezza e per il traffico'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Neve di primavera, imbiancata anche ..
Accumuli già dai 700 metri, 30 centimetri a Frassinoro e nell'alto Frignano. Le ..
22 Aprile 2024 - 08:29
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48