e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Telecamere negli asili, si acceleri l'iter della legge'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Valentina Mazzacurati (Forza Italia): 'La chiusura del caso della maestra di Pavullo per estinzione di reato non deve fare abbassare la guardia'


'Telecamere negli asili, si acceleri l'iter della legge'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La chiusura del caso della maestra di Pavullo per estinzione di reato non deve fare abbassare la guardia sul problema dei controlli all'interno degli istituti scolastici”. Ne è convinta Valentina Mazzacurati, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani, che indica le priorità sul tema.

“Resta necessario fornire ulteriori strumenti alle forze dell'ordine, ma non solo, è urgente un piano concreto di filtro all'ingresso per gli operatori degli asili e delle scuole. Infatti, le categorie che operano a contatto con i bambini e con gli anziani ad oggi, oltre a superare i concorsi o i bandi non superano nessun test psicologico e di idoneità allo stress che questi lavori comportano. Al contempo, resta importante introdurre un effetto deterrente come quello della videosorveglianza all'interno degli istituti”.

Mazzacurati ricorda come “proprio in questi giorni tornerà all'esame del Camera la legge sulle telecamere negli asili voluta fortemente da Forza Italia, con prima firmataria Annagrazia Calabria, già presidente Nazionale di Forza italia Giovani, che ha raccolto la grande mobilitazione di raccolta firme partita dall'Emilia Romagna nel 2016 e poi estesasi a livello nazionale. Il testo, che ottenne  il parere favorevole del Garante della Privacy, terrà conto delle variazioni emerse in sede di commissione. L'attivazione del monitoraggio video – sottolinea la coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani - è l'atto materiale che unitamente ad un'analisi di selezione del personale che lavora negli asili e nelle case di cura è il riflesso di una profonda necessità di tutela a ogni grado e livello verso i bambini e le loro famiglie che hanno il diritto di sentirsi sicure quando lasciano i loro figli a scuola”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Maltempo: 30 interventi dei Vigili ..
Soprattutto per alberi caduti, ma anche per allagamenti o alcuni mezzi pesanti fermi sulle ..
22 Aprile 2024 - 22:00
Carpi, platano abbattuto dalle ..
L'area è stata transennata, fortunatamente non si registrano feriti
22 Aprile 2024 - 16:08
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48