Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Macchine da sogno oggi a Vignola. 'Ruote nella Storia' è infatti approdato nel bolognese alla scoperta di borghi suggestivi. 'L’Automobile Club Bologna continua nella sua attività di rievocazione e valorizzazione dell’automobilismo storico - ha tenuto a precisare il Presidente dell’AC Bologna Federico Bendinelli - in sintonia con la visione che ha portato il Presidente dell’Automobile Club l’Ing. Angelo Sticchi Damiani alla nascita di ACI Storico. Perché le auto storiche rappresentano un fondamentale patrimonio dell’imprenditoria e della cultura del nostro Paese, e non solo. Per questo siamo felici di riuscire ad organizzare ogni anno 3 raduni di auto storiche, oltre alla gara di regolarità rievocative dello storico Circuito di Bologna, gara all’epoca di velocità, che ebbe la sua prima edizione nel 1908'.
La manifestazione di oggi ha visto il raduno delle auto d’epoca nella suggestiva cornice di Villa Revedin - Seminario Arcivescovile a Bologna, per poi partire alla volta di Vignola, il borgo storico protagonista di questa edizione e che ospita la Festa dei ciliegi in fiore. Tappa successiva il parco della Villa Tosi-Bellucci, sede del Municipio, che ospita anche la piccola acetaia comunale.
Prevista poi la visita guidata all’imponente Rocca di Vignola, prima di ripartire in direzione Guiglia.
Oltre 30 le vetture presenti: tra i diversi gioielli di design anche una Daimler 250 V8, una Ferrari 308 Gtb Alfetta del 1981, una Triumph Spitfire 1500 e una Rolls Royce del 1989.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>