Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Vignola, il Pd voterà sì a mia proposta di ospedale primo livello?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pelloni: 'La competenza per queste decisioni è della Regione e non del Comune. Dopodich?, ovvio che sia favorevole al passaggio a un livello superiore'


'Vignola, il Pd voterà sì a mia proposta di ospedale primo livello?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Poiché le parole e i dibattiti portano a risultati a somma zero, nei prossimi giorni proporrò in Regione un ordine del giorno nel quale chiederò che l'Ospedale di Vignola venga promosso a presidio di primo livello. A questo punto mi aspetto che tutto il Pd, a partire dalla vicepresidente modenese della commissione Politiche per la salute, Francesca Maletti (qui il suo intervento), voti a favore della mia proposta”.

Il consigliere regionale della Lega Emilia Romagna, ex sindaco di Vignola, Simone Pelloni, passa dalle parole (qui la sua replica) ai fatti per “stanare” se le promesse elettorali della candidata sindaco di centrosinistra del comune modenese, Emilia Muratori, abbiano fondamenta o siano solo boutade propagandistiche.

“Purtroppo, a far propendere che gli annunci della Muratori rientrino in una più ampia strategia elettorale “fumo negli occhi” è la considerazione che le sue recenti dichiarazioni (“.

.

.

 in caso di vittoria e, di trasformare l’ospedale in un presidio di primo livello, con i reparti di Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, Neurologia, Psichiatria, Oncologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia”) sono fuori luogo, in quanto la competenza per queste decisioni è della Regione e non del Comune. Dopodiché, ovvio che sia favorevole al passaggio a un livello superiore del nosocomio modenese: da qui la mia volontà di proporre in Regione un Odg ad hoc” ribadisce Pelloni.

“Inoltre, ad onor del vero, non posso non ricordare come sia stata proprio la candidata sindaco del centrosinistra, Muratori, nel 2011 quando era primo cittadino di Marano, a votare nell'ambito della Conferenza territoriale socio sanitaria, il declassamento degli ospedali di Vignola, Mirandola e Pavullo. Un declassamento che oggi, invece, a parole rinnega tout court. Singolare, vero?” punge il leghista.

“Comunque sia, le chiacchiere stanno in poco spazio e lasciano il tempo che trovano. Nei prossimi giorni investirò della vicenda Ospedale di Vignola la Regione e vedremo come si comporterà il Pd alla prova dei fatti” conclude Pelloni.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Pesca con tecnica non consentita: ..
Nel corso dei controlli della Polizia Provinciale nella zona del Frignano sanzionato un ..
02 Aprile 2024 - 17:59
Bastiglia, è ufficiale: Francesca ..
'Mi sono interrogata a lungo, cercando di interpretare il pensiero dei miei concittadini, e ..
02 Aprile 2024 - 13:47
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Prignano, oltre 700 persone alla Via ..
L’appuntamento con la prossima Via Crucis vivente di Saltino è quindi auspicato ora per ..
30 Marzo 2024 - 14:46
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48