Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Vignola, Maletti: 'Ha ragione la Muratori, avanti sull'ospedale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Francesca Maletti replica a Simone Pelloni: 'La Regione Emilia Romagna ha da tempo superato la classificazione degli ospedali sulla base della popolazione'


Vignola, Maletti: 'Ha ragione la Muratori, avanti sull'ospedale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“La Regione Emilia-Romagna ha superato la classificazione degli ospedali basata sulla popolazione del distretto: ha ragione Emilia Muratori a chiedere per Vignola l’ospedale di 1° livello”: la consigliera regionale modenese Pd Francesca Maletti, vicepresidente della Commissione politiche per la salute della Regione, risponde a quanto affermato questa mattina da Simone Pelloni della Lega sul tema dell'ospedale di Vignola.

“Simone Pelloni ha svolto il ruolo di vice-presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria modenese e, quindi, anche per questo, e non solamente per essere oggi un consigliere regionale, dovrebbe ben sapere che la Regione Emilia-Romagna ha da tempo superato la classificazione degli ospedali sulla base della popolazione del distretto di riferimento - afferma la Maletti -. Già a dicembre del 2015, infatti, la Giunta aveva deliberato di mantenere nel processo di riorganizzazione della rete ospedaliera quei modelli innovativi sperimentati in Regione già dalla fine degli anni ’90, procedendo secondo il modello Hub e Spoke e quello delle reti cliniche.

Ha quindi ragione Emilia Muratori quando annuncia di volersi impegnare per ottenere la qualifica di ospedale di 1° livello per la struttura di Vignola, in modo da meglio poter rispondere ai nuovi bisogni imposti non solo dalla pandemia, ma anche, ad esempio, dall’innalzamento dell’età della popolazione. I progressi della medicina e le politiche sanitarie pubbliche all’avanguardia che può vantare la nostra Regione consentono risposte innovative che devono essere garantite sui territori. Fa bene Emilia Muratori a concentrare parte del programma per la Vignola del futuro sulla sanità e il sociale: l’ospedale di Vignola può e deve crescere, a Vignola deve essere realizzata una Casa della Salute, bisogna sostenere il progetto dell’infermiere di comunità. Sono tutte proposte avanzate per il bene della comunità della zona delle Terre di Castelli, realizzabili e concrete, come concreta e competente è Emilia Muratori”.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Aggressione all'ospedale di ..
'Ringraziamento ai professionisti per aver saputo gestire con prontezza l’episodio'
14 Marzo 2024 - 14:22
Pronto soccorso Mirandola: dà in ..
Protagonista un 46enne, malato psichico. La direttrice del PS: 'Non si tratta di un balordo,..
14 Marzo 2024 - 07:59
Bastiglia, marciapiede degradato in ..
Maffei: 'Invece di sistemare il passaggio pedonale, mettendo in sicurezza i cittadini che ..
13 Marzo 2024 - 22:47
Voto a Nonantola, Monica Contursi ..
E' Monica Contursi il candidato del centrodestra a Nonantola, su di lei hanno trovato ..
13 Marzo 2024 - 21:55
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48