Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Calcio Dilettanti: vince Castelvetro, ko Formigine e Cittadella

La Pressa
Logo LaPressa.it

In Promozione spicca il pareggio della capolista San Felice sul campo del Casalecchio, un pareggio che interrompe la striscia di sette vittorie


Calcio Dilettanti: vince Castelvetro, ko Formigine e Cittadella
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Partiamo dalla serie D per ribadire quello che abbiamo scritto la scorsa settimana: questo Modena non può prescindere da Sansovini. Infatti l’ex del Pescara ha aperto la strada alla vittoria, alla fine facile, del Modena contro una delle peggiori formazione, se non la peggiore, vista al Braglia, ovvero quel Mezzolara che aveva fatto tanto penare, sia in campionato che in coppa, la formazione gialloblù. Tenere fuori Sansovini sarebbe stata una bestemmia: infatti Bollini l’ha capita dopo la prima partita, guarda caso pareggiata, contro il Lentigione. 

In Eccellenza, girone A, clamorosa  per 5-0 vittoria della Sanmichelese sul campo di un Felino che finora ha dimostrato di essere un’ottima squadra nonostante  sia una neopromossa. Importante vittoria anche per il Castelvetro (nella foto) nella sfida diretta col Campagnola, mentre perdono il Formigine (ma ci sta visto che giocava a Rolo) e la Cittadella (anche questa ci sta sul campo della corazzata Correggese).

Pareggio per 0-0 tra Fiorano e Solierese.
Nel girone B, perde ancora punti dalla capolista Alfonsine, vittoriosa per 1-0 a Castrocaro, il Castelfranco che dopo il deludente pareggio interno coi ragazzini della Marignanese, si trova ora a -4 dai romagnoli. Diciamo che quest’anno il Castelfranco non si può proprio lamentare degli arbitraggi perché quando non ha l’uomo in più per l’espulsione di un giocatore avversario, ci scappa quasi sempre il rigorino che però stavolta il cecchino Cissè ha clamorosamente sbagliato. Lo diciamo da tempo: il Castelfranco è una buona squadra ma non è così forte come l’Afonsine e se fosse rimasto nel girone A, certamente più competitivo del B e lo dimostra la sconfitta dei modenesi nella finale di coppa contro una Bagnolese senza qattro titolari,   saarebbe arrivato al massimo sesto.

Nelle sei partite giocate su nove del girone B di Promozione causa neve, spicca il pareggio della capolista San Felice sul campo del Casalecchio, un pareggio che interrompe la striscia di sette vittorie consecutive dei giallorossi. La vetta è ancora salda solo perché la gara del Castellarano, che ha 4 punti in meno dei modenesi, è stata rinviata per neve, ma è un punto che  potrebbe costare caro alla squadra di Galantini visto che domenica c’è proprio il big match col Castellarano. Il Casalecchio passa in vantaggio al 30’ con Bratu ma al 62’ pareggia Borghi per l’1-1 definitivo, un pari che ha scatenato le solite proteste di patron Pucciarelli contro l’arbitraggio che ancora una volta, a detta della dirigenza bolognese, avrebbe penalizzato  la loro squadra.  Torna alla vittoria l’Arcetana che supera 2-0 la Falkgalileo con una doppietta di Spallanzani. Vince ancora la Pieve che batte 3-0 uno spento Polinago, le reti: 18' Lupusur (L), 33' El Madi (L), 88' Azzouzi (L). Arcetana e La Pieve sono assieme al terzo posto. Al quinto posto la Modenese che batte nel finale la Riese con una rete all’80’ di Ouattara. Un pareggio che serve a nessuno quello tra Atletico Montagna e Vezzano con i gol di  Piermattei Mau. (V) al 38’ e al 63' di Toni (A). Rinviate Baiso Secchia-Scandianese, Maranello-Vignolese e Castellarano-Fabbrico. Da segnalare che ora il Maranello ha ben due partite di campionato da recuperare oltre a quella di coppa: auguri. 
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40