La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
notiziarioSport

Calcio Dilettanti: vince Castelvetro, ko Formigine e Cittadella

La Pressa
Logo LaPressa.it

In Promozione spicca il pareggio della capolista San Felice sul campo del Casalecchio, un pareggio che interrompe la striscia di sette vittorie


Calcio Dilettanti: vince Castelvetro, ko Formigine e Cittadella

Partiamo dalla serie D per ribadire quello che abbiamo scritto la scorsa settimana: questo Modena non può prescindere da Sansovini. Infatti l’ex del Pescara ha aperto la strada alla vittoria, alla fine facile, del Modena contro una delle peggiori formazione, se non la peggiore, vista al Braglia, ovvero quel Mezzolara che aveva fatto tanto penare, sia in campionato che in coppa, la formazione gialloblù. Tenere fuori Sansovini sarebbe stata una bestemmia: infatti Bollini l’ha capita dopo la prima partita, guarda caso pareggiata, contro il Lentigione. 

In Eccellenza, girone A, clamorosa  per 5-0 vittoria della Sanmichelese sul campo di un Felino che finora ha dimostrato di essere un’ottima squadra nonostante  sia una neopromossa. Importante vittoria anche per il Castelvetro (nella foto) nella sfida diretta col Campagnola, mentre perdono il Formigine (ma ci sta visto che giocava a Rolo) e la Cittadella (anche questa ci sta sul campo della corazzata Correggese). Pareggio per 0-0 tra Fiorano e Solierese.
Nel girone B, perde ancora punti dalla capolista Alfonsine, vittoriosa per 1-0 a Castrocaro, il Castelfranco che dopo il deludente pareggio interno coi ragazzini della Marignanese, si trova ora a -4 dai romagnoli. Diciamo che quest’anno il Castelfranco non si può proprio lamentare degli arbitraggi perché quando non ha l’uomo in più per l’espulsione di un giocatore avversario, ci scappa quasi sempre il rigorino che però stavolta il cecchino Cissè ha clamorosamente sbagliato. Lo diciamo da tempo: il Castelfranco è una buona squadra ma non è così forte come l’Afonsine e se fosse rimasto nel girone A, certamente più competitivo del B e lo dimostra la sconfitta dei modenesi nella finale di coppa contro una Bagnolese senza qattro titolari,   saarebbe arrivato al massimo sesto.

Nelle sei partite giocate su nove del girone B di Promozione causa neve, spicca il pareggio della capolista San Felice sul campo del Casalecchio, un pareggio che interrompe la striscia di sette vittorie consecutive dei giallorossi. La vetta è ancora salda solo perché la gara del Castellarano, che ha 4 punti in meno dei modenesi, è stata rinviata per neve, ma è un punto che  potrebbe costare caro alla squadra di Galantini visto che domenica c’è proprio il big match col Castellarano. Il Casalecchio passa in vantaggio al 30’ con Bratu ma al 62’ pareggia Borghi per l’1-1 definitivo, un pari che ha scatenato le solite proteste di patron Pucciarelli contro l’arbitraggio che ancora una volta, a detta della dirigenza bolognese, avrebbe penalizzato  la loro squadra.  Torna alla vittoria l’Arcetana che supera 2-0 la Falkgalileo con una doppietta di Spallanzani. Vince ancora la Pieve che batte 3-0 uno spento Polinago, le reti: 18' Lupusur (L), 33' El Madi (L), 88' Azzouzi (L). Arcetana e La Pieve sono assieme al terzo posto. Al quinto posto la Modenese che batte nel finale la Riese con una rete all’80’ di Ouattara. Un pareggio che serve a nessuno quello tra Atletico Montagna e Vezzano con i gol di  Piermattei Mau. (V) al 38’ e al 63' di Toni (A). Rinviate Baiso Secchia-Scandianese, Maranello-Vignolese e Castellarano-Fabbrico. Da segnalare che ora il Maranello ha ben due partite di campionato da recuperare oltre a quella di coppa: auguri. 
Matteo Pierotti

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Matteo Pierotti
Matteo Pierotti

Mi chiamo Matteo Pierotti, faccio il giornalista sportivo da quasi trent’anni, gli ultimi dieci da professionista prima a L’Informazione di Modena poi a Prima Pagina  Mod..   Continua >>



Articoli Correlati
'Vaccini, ecco il rapporto tra la Lorenzin e le case farmaceutiche'
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:146378
Segretario Pd: ‘Votare Lega significa essere idioti’
Politica
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:103872
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi del Sistema. E Muzzarelli trema
Il Punto
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:56557
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare mia moglie a fare la spesa?
Societa'
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:51890
'Festa Unità: è il vuoto totale, a Modena non esiste centrosinistra'
Parola d'Autore
31 Agosto 2018 - 11:38- Visite:45025
'Lo Ius Soli sarà per noi il primo punto nella nuova legislatura'
Pressa Tube
01 Febbraio 2018 - 01:00- Visite:43436
Sport - Articoli Recenti
Carpi, altra festa al Cabassi: 2-0 al..
Un gol per tempo ed altri tre punti preziosi per i biancorossi. Sblocca Giovannini e chiude..
24 Ottobre 2020 - 22:59- Visite:155
Covid, squadra della Pallamano Carpi ..
Dopo che due atleti della Handball Firenze, avversaria nell'ultimo incontro di campionato ..
22 Ottobre 2020 - 11:30- Visite:577
Il Modena piace, merita, ma non va ..
Una lunga serie di occasioni mancate ma un buon gioco per i gialloblù, questa sera, al ..
21 Ottobre 2020 - 22:23- Visite:201
Il Palapanini torna a esultare: 3-0 ..
18 Ottobre 2020 - 21:21- Visite:475


Sport - Articoli più letti


E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:26203
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13147
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12065
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:11985