Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena torna alla vittoria: tre gol al Mezzolara

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sansovini, Ferrario e Ferretti in rete: la Pergolettese resta in vetta a due punti di distanza


Il Modena torna alla vittoria: tre gol al Mezzolara
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il Modena torna alla vittoria davanti al pubblico amico dello stadio Braglia, regolando per 3 – 0 i bolognesi del Mezzolara. I gialli di mister Bollini cominciano la gara giocando subito in modo arrembante, e al 9’ pt viene annullata una rete a Ferrario per una segnalazione di fuorigioco sembrata particolarmente dubbia ai tifosi locali.
Al 13’ pt Gozzi di testa conclude a lato di poco, e un giro di orologio più tardi Rabiu tira al volo dal limite ma non riesce a centrare la porta. Al 34’ pt viene annullato un altro gol segnato dai padroni di casa con Dierna, per un offside parso ancora più dubbio del precedente.
Gli ospiti si fanno avanti solo al 36’ pt, con una punizione calciata alle stelle da Mezzetti.

Al 38’ pt ci prova ancora Ferrario di testa su cross di esterno di Sansovini, ma la sfera non entra in rete e per il Modena sembra non esserci niente da fare: si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa invece è tutta un’altra musica: al 3’ pt Montella penetra nell’area di rigore ospite e al momento di concludere viene steso da Mutti: calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore bolognese. Dal dischetto va Ferrario, che conclude a colpo sicuro ma vede Malagoli respingere il suo tiro con un guizzo, sotto alla Curva Montagnani impietrita. Il vantaggio dei canarini arriva tuttavia al 14’ pt con Marco Sansovini che rasoterra traduce in rete un cross effettuato del neoentrato Baldazzi dopo aver brillantemente recuperato il pallone sulla corsia sinistra. Nell’occasione si infortuna il capitano del Mezzolara Pappaianni, che è costretto a lasciare il terreno di gioco.


Al 18’ st Boscolo Papo conclude al volo dal limite dell’area senza trovare la porta, mentre sull’altro fronte gli ospiti impegnano Piras solo al 21’ st, con Sala che prova il colpaccio da posizione defilata trovando però la ribattuta con i pugni dell’estremo difensore del Modena. Al 39’ st il Modena passa ancora con il capocannoniere del girone Carlo Emanuele Ferrario, che lanciato negli spazi lasciati aperti dalla difesa ospite trova il raddoppio superando il portiere Malagoli in uscita con un pregevole pallonetto.
Nel recupero arriva anche la terza rete, realizzata da “El Rulo” Gustavo Ferretti mettendo in porta una palla deviata da Dierna su un corner calciato da Baldazzi. Al fischio finale la squadra di mister Alberto Bollini festeggia sotto la curva un successo casalingo ampio e meritato, e continua la rincorsa alla vetta del girone D di Serie D, occupato dalla Pergolettese a due lunghezze di distanza.

Tabellino

MARCATORI: Sansovini (MO) al 14’ st, Ferrario (MO) al 39’ st e Ferretti (MO) al 46’ st.
MODENA: Piras, Cortinovis, Dierna, Rabiu, Bellini (dal 44’ st Falanelli), Boscolo Papo (dal 35’ st Pettarin), Ferrario, Sansovini (dal 32’ st Nicoli), Gozzi, Berni (dal 8’ st Baldazzi), Montella (dal 32’ st Ferretti). A disposizione: Dieye, Magliozzi, Duca, Messori. Allenatore: Alberto Bollini.
MEZZOLARA: Malagoli, Mutti, Pappaianni (dal 20’ st Nicoli), Dall’Osso, Bertani, Stikas, Bolelli (dal 35’ st Grazhdani), Roselli, Mezzetti (dal 10’ st Chmangui), Sala (dal 27’ st Kharmoud), Sereni. A disposizione: Di Berardino, Ferrari, Lo Russo, Bertetti, Grandini. Allenatore: Romulo Togni.
ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani con assistenti Michele Collavo di Treviso e Marco Bianchi di Roma 2.
AMMONITI: Gozzi (MO).
NOTE: espulso Mutti (ME) al 3’ st per fallo su avversario in procinto di concludere un’occasione da rete.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40