Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

La Rosselli vince al Braglia e omaggia il Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tre gol per tre punti importanti contro il S.Agostino nell'esordio allo stadio cittadino.


La Rosselli vince al Braglia e omaggia il Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In un clima di gioia e trepidazione per il grande debutto allo stadio “Braglia”, tempio inviolabile del Modena Fc, come sottolineato dallo striscione che ha accompagnato i giocatori in campo e che recitava: “Rosselli Mutina rende omaggio ai 105 anni di storia incancellabile del Modena FC”; all’interno della splendida cornice dello stadio cittadino, la Rosselli ne rifila tre ai ferraresi del Sant’Agostino, portando a casa tre punti importantissimi in vista della prossima giornata contro l’Axys Zola.

 In avvio di primo tempo il Sant’Agostino parte molto forte, facendosi vedere prima al 8’ con Vinci che dal limite dell’area lascia partire un tiro molto insidioso che termina di poco alla destra di Corradi; poi al 11’ con Giuriola, il quale sguscia tra le maglie della difesa gialloblù e dai 20 metri conclude di poco a lato.

Nei minuti successivi la Rosselli prova a farsi vedere in avanti con qualche incursione sulle fasce senza, però, trovare lo spunto decisivo per andare in gol. Tuttavia il gol era nell’aria e al 30’ i gialloblù passano in vantaggio grazie a Cozzolino che, a seguito di una brutta disattenzione della retroguardia ferrarese, si avventa sul pallone e solo davanti a Costantino incrocia molto bene, segnando la rete del 1-0. Gli ospiti accusano il colpo, abbassando notevolmente il baricentro e concedendo molto terreno ai ragazzi di Notari che in contropiede non lasciano scampo agli avversari e con un bellissimo filtrante, Spezzani serve Greco nel cuore dell’area che di prima raddoppia. Due minuti più tardi Paradisi se ne va sulla destra ed effettua un bel traversone per Greco che di testa va vicinissimo al terzo gol.

Al 45’ i geminaini chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio, dopo un solo minuto di recupero.

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo e infatti già al 60’ Cozzolino dalla distanza prova ad impensierire l’estremo difensore biancoverde, ma il tiro risulta centrale e di facile lettura per Costantino che blocca. Nei minuti successivi la Rosselli mantiene il predominio territoriale, arrivando a consolidare il proprio vantaggio al 81’ con Cozzolino che, dopo aver rubato palla al limite dell’area, conclude molto bene sul secondo palo, realizzando il terzo gol e siglando la sua personale doppietta. La gara si chiude sul risultato finale di 3-0 dopo tre minuti di recupero.  Chiusa la pratica Sant’Agostino, per i gialloblù è già tempo di pensare alla prossima sfida di campionato contro la capolista Axys Zola, sempre allo stadio “Braglia”.

Il tabellino della gara

Reti: 30’ Cozzolino (Rosselli Mutina); 40’ Greco (Rosselli Mutina); 81’ Cozzolino (Rosselli Mutina)

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Paradisi, Serra, Girotti, Ruopolo, Ferrari, Spezzani 85’ Mazzini), Vaccari, Cozzolino (83’ Azzouzi), Greco (74’ Modica), Razzoli (87’ Sassu). All. Notari A disp: Brancolini, Ligabue, Guilouzi.

SANT’AGOSTINO: Costantino, Saletti, Cioni, Iazzetta, Tonazzi, Molossi (61’ Ganzaroli), Vinci, Pallari, Ali (56’ Bulevardi), Giuriola (56’ Protti), Farina (61’ Pellielo). All. Ghedini A disp: Vespucci, Dinelli, Bouso. 

Arbitro: Mori di Parma (assistenti Ritorto e Panizzi di Parma)

Note: spettatori 500; Ammoniti Modica (Rosselli Mutina)


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena chiude il campionato con il..
Le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, e il Modena arriva alla gara ..
10 Maggio 2024 - 08:51
Rugby: il Giacobazzi chiude il ..
Festa biancoverdeblù a Collegarola: la squadra di Rovina supera 45-12 Pieve. Il Giacobazzi ..
06 Maggio 2024 - 01:10
La McLaren di Norris vince il Gp di ..
Leclerc davanti al compagno di squadra Carlos Sainz che, dopo un grande duello con Oscar ..
05 Maggio 2024 - 23:49
Il Carpi vola in serie C: festa ..
Oggi i biancorossi al Cabassi hanno superato il Certaldo per 5 a 1 e così hanno ottenuto la..
05 Maggio 2024 - 18:19
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40