Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, Gialli di nuovo in campo stasera a Brescia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Brescia è al momento l’unica squadra imbattuta del campionato, e vanta la migliore difesa con sole due reti subite


Modena, Gialli di nuovo in campo stasera a Brescia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I gialli tornano in campo questa sera al Rigamonti di Brescia contro i padroni di casa per il recupero della prima giornata di campionato, all’epoca non disputata perché ancora sub iudice tutti i vari ricorsi estivi legati alla posizione della Reggina. La gara di oggi è una delle classiche della serie B; Brescia e Modena sono infatti tra le squadre con le maggiori partecipazioni al campionato cadetto, rispettivamente 65 per il Brescia e 52 per il Modena.

I gialli hanno complessivamente giocato a Brescia 57 volte; limitatamente alla sola serie B, i precedenti sono 38, con 17 vittorie del Brescia, 14 pareggi e 7 vittorie del Modena, l’ultima delle quali lo scorso 11 febbraio: finì 1 a 0 per il Modena con rete di Falcinelli su rigore.

Il Brescia è al momento l’unica squadra imbattuta del campionato, e vanta la migliore difesa con sole due reti subite, anche se i lombardi hanno però giocato solo 7 partite; il dato, seppure parziale, testimonia però di una formazione solida e compatta, che bada soprattutto a non scoprirsi e a giocare con attenzione sulle ripartenze.
I gialli dovranno dunque giocare con grande disponibilità, grande concentrazione e massima applicazione tattica, fisica e mentale, ed essere bravi a non prestare il fianco ai lombardi.
Una gara ampiamente alla portata del Modena contro una formazione rognosa, che dopo la retrocessione sul campo dello scorso anno, sta comunque legittimando sul campo il ripescaggio.

Per la formazione di oggi, Bianco si porta qualche dubbio, e saranno probabili alcune novità; come sempre, il mister sceglierà negli attimi che precedono il fischio di inizio,  sulla base di chi sarà in grado di dare maggiori garanzie a livello tecnico, tattico, fisico e mentale, anche in ragione dell’impegno ravvicinato, dopo la gara di Bari di sabato scorso.

Assente sicuro Gargiulo, non convocato, potrebbe esserci qualche rotazione nell’undici di partenza; la probabile dovrebbe prevedere davanti a Gagno linea quattro con il rientrante Oukhadda a destra, Zaro e Cauz, in ballottaggio con Pergreffi al centro, e a sinistra probabile spazio a Guiebre; a centrocampo, il trio Magnino, Gerli, Palumbo; davanti invece sicuro Tremolada a sostegno di Manconi e Strizzolo, anche se Falcinelli scalpita per una maglia da titolare. Il Brescia difende a tre e a centrocampo gioca a quattro; non è escluso che il mister scelga un modulo diverso decidendo di mettersi a tre dietro per giocare in parità numerica a centrocampo.  
Arbitra Baroni di Firenze, che ha due precedenti con il Modena, con una vittoria e 1 sconfitta dei gialli; con l’arbitro toscano, il Brescia ha invece 9 precedenti, con 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Calcio di inizio alle ore 18.30 davanti a circa 250 tifosi gialloblù, che nonostante il turno infrasettimanale non faranno mancare il proprio sostegno al canarino, per farlo volare più in alto delle rondinelle bresciane.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40