Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, opaco pareggio col Cittadella

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Modena esce dal campo con l’amaro in bocca e con un solo un punto che serve almeno per muovere la classifica


Modena, opaco pareggio col Cittadella
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Davanti a un Braglia vestito per le grandi occasioni, un Modena opaco e con le idee annebbiate non va oltre il pareggio contro un Cittadella sceso al Braglia per non perdere e che ha pensato solo a difendersi e a randellare (tra gli ospiti 6 ammoniti e 2 espulsi tra i componenti della panchina).
Tesser ha gli uomini contati e si affida agli undici annunciati, ma si vede una piccola variazione tattica; davanti a Gagno, Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, e Renzetti, preferito a Ponsi e premiato per le sue 400 presenze in B ad inizio gara da Matteo Rivetti; a centrocampo, Magnino, Gerli e Armellino, mentre davanti, Falcinelli gioca sul centrodestra e Strizzolo sul centrosinistra, con Tremolada unico trequartista.

Pronti via, e la partita si fa subito equilibrata; si corre e si lotta a centrocampo ma senza particolari emozioni; il primo squillo del Modena è al 22’, con una deviazione di Magnino, servito da Falcinelli, respinta in angolo da Kastrati.

Il portiere ospite si ripete subito dopo, prima su Silvestri e poi su Armellino. Alla mezzora squillo del Cittadella con Antonucci che solo davanti a Gagno conclude con un debole rasoterra facile preda del portiere gialloblu.
Nel finale del primo tempo, Falcinelli cade a terra in area, l’arbitro lascia proseguire, e il rapido check del Var conferma la decisione. Qualche minuto dopo ci prova ancora Falcinelli senza fortuna.

La ripresa comincia con il medesimo canovaccio del primo tempo; il Modena fa un buon possesso e gioca con stabilità nella metà campo degli ospiti senza però impensierire il portiere avversario; prima un tiro di Strizzolo, deviato, poi una punizione di Tremolada, restano senza esito.
Al 66’ si rivede Diaw per Strizzolo, e poco dopo Giovannini per Tremolada; il neo entrato ci prova subito ma Kastrati dice no.

Nel finale c’è tempo per Ponsi e Duca al posto di Renzetti e Armellino, ma non succede più niente; il Modena continua a provarci con cuore e volontà ma senza tante idee e non bastano i 4’ minuti di recupero concessi dall’arbitro Perenzoni; il Cittadella si difende bene e strappa il pareggio voluto.

Il Modena esce dal campo con l’amaro in bocca e con un solo un punto che serve almeno per muovere la classifica; occorre cominciare a fare qualche calcolo perchè a sette gare dalla fine i punti cominciano a pesare.
I gialli torneranno in campo a Pasquetta, lunedì 10 aprile, nell’insidiosa trasferta di Perugia. 

Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40