Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena sconfitto, la Ternana resta bestia nera dei Canarini

La Pressa
Logo LaPressa.it

I gialli chiudono con il 58% di possesso palla che però non è bastato; il Modena paga un primo tempo non all’altezza


Modena sconfitto, la Ternana resta bestia nera dei Canarini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Liberati di Terni si conferma uno stadio tabù per il Modena; le Fere sbranano il canarino che esce sconfitto 2 a 1 al termine di una gara dai due risvolti.
Tesser conferma il 4-3-2-1: davanti a Gagno, linea a quattro Oukhadda, Cittadini, Pergreffi e Renzetti; in mezzo il trio Armellino, Gerlo, Gargiulo, mentre davanti Tremolada e Falcinelli supportano Strizzolo, la novità di giornata.

Pronti via e la Ternana è subito molto aggressiva; i padroni di casa sembrano colpiti da un lucido furore agonistico e giocano a ritmi indiavolati; al 7’ padroni di casa in vantaggio; da un cross dalla sinistra, Ghiringhelli brucia sul tempo Renzetti nel taglio verso il centro e insacca alle spalle di Gagno; il Modena prova a riorganizzarsi ma al 16’ subisce il raddoppio dei padroni di casa: angolo dalla sinistra, Falcinelli sul primo palo svirgola il rinvio che diventa un assist per Favilli che libero a centro area insacca di testa.

Modena in bambola; al 19’ tris della Ternana: cross dalla sinistra, miracolo di Gagno su Favilli ma Ghiringhelli insacca sulla ribattuta; l’arbitro su segnalazione del VAR annulla la rete per una posizione di fuorigioco di Favilli.

Ma la Ternana sembra indemoniata e il Modena un po’ assente; al 23’ Palumbo ruba la palla a Cittadini sulla trequarti gialloblu e serve Favilli che con un tocco sotto supera Gagno; prodigioso recupero di Pergreffi che salva sulla linea.

I due scampati pericoli sembrano dare fiducia al Modena che prova a riorganizzarsi; Tremolada dentro all’area prova la giocata di fino ma il suo tiro è debole; al 41’ Strizzolo si invola sul filo del fuorigioco, anticipa la difesa avversaria, ma la sfera finisce a alto di poco.

Il primo tempo si chiude 2 a 0 e il Modena, nonostante tutto rimane in partita.

Nella ripresa subito Giovannini e Magnino per Tremolada e Gargiulo; il Modena comincia con buon piglio; al 49’ grande giocata di Strizzolo che si presenta a tu per tu con Iannarilli, che però gli respinge la conclusione; sulla ribattuta interviene Magnino che, disturbato, calcia alto; l’arbitro fischia però il rigore, apparso generoso, e Falcinelli dagli 11 metri non sbaglia e rimette il Modena in partita.

I gialli ci credono e si buttano nella metà campo dei locali, con buona corsa e predisposizione ma senza particolari pericoli. Intorno all’ora di gioco cominciano  cambi: al 57’ Diaw per Strizzolo, poi al 74’ Bonfanti per Falcinelli e al 79’ Duca per Armellino.

Al 77’ l’occasione clamorosa per il pareggio: Giovannini dalla destra crossa basso, interviene Bonfanti che da due passi, a portiere battuto calcia prima sul palo e poi sulla ribattuta addirittura fuori.

Il Modena continua a spingere con voglia e determinazione, la Ternana controlla e  non bastano nemmeno i cinque minuti di recupero. I gialli chiudono con il 58% di possesso palla che però non è bastato; il Modena paga un primo tempo non all’altezza; il pareggio, per quanto visto nel secondo tempo, sarebbe stato alla portata dei gialli con maggiore attenzione e un pizzico di fortuna in più.
I gialli torneranno di nuovo in campo al Braglia venerdì 3 febbraio contro un ostico Cagliari alle 20.30.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40