Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

'Nuovo Modena FC, non dimenticate i lavoratori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'appello di Marco Balilli e Daniele Monari della CGIL sui lavoratori sospesi senza retribuzione da novembre ed in attesa della rinascita della società


'Nuovo Modena FC, non dimenticate i lavoratori'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In questo periodo, tutti i giorni leggiamo sui giornali le novità in merito al destino del Modena calcio. Come tutti i cittadini di Modena, siamo interessati al futuro del movimento calcistico modenese, ma siamo anche consapevoli che il nuovo, non deve disperdere le competenze del passato. 
In particolare, come organizzazione sindacale, riteniamo che i lavoratori del fu Modena Fc, possano (debbano?) avere un ruolo anche in futuro. 
Chi con passione e competenza ha assunto il delicato ruolo di dipendente, allenatore, accompagnatore ecc.. soprattutto nel settore giovanile, dovrebbe essere posto in condizione di continuare il proprio lavoro con i ragazzi, per garantire una continuità di crescita al movimento. 
Ancora oggi, il Dott.

Claudio Trenti, curatore fallimentare del Modena FC, continua a tenere in forza diversi lavoratori, sospesi senza retribuzione da novembre. Evidentemente, questa scelta dipende da prospettive concrete che questi possano far parte del futuro della società gialloblù. Non sarebbero comprensibili diverse motivazioni, visto che da molti mesi queste persone sono private sia dello stipendio, che della possibilità di chiedere la disoccupazione! 
Anche il bando del comune peraltro, prevedeva la possibilità di “….reimpiego del personale della società Modena Football Club….”, come elemento da presentare nel businnes plan, tenendo insieme sia i diritti dei lavoratori, che il futuro tecnico, ed in questo senso si era più volte espresso anche il sindaco di Modena, Giancarlo Muzzarelli. 
Invitiamo quindi tutti i soggetti interessati, compresi l’amministrazione ed il curatore fallimentare, ad attivarsi per costruire un futuro sia al Modena FC, che a coloro che ne facevano parte.

 
La SLC-CGIL, non lascerà nulla di intentato per tutelare i diritti dei lavoratori, augurandosi una felice soluzione, che consenta la città di Modena di riavere la sua società di calcio, ed il posto che Le spetta nel panorama dello sport nazionale'.

Marco Balilli e Daniele Monari (Slc - CGIL Modena)

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40