Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rosselli Mutina, un pareggio amaro

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

La Rosselli Mutina mantiene il secondo posto in classifica e pensa già al prossimo impegno esterno contro il Pallavicino


Rosselli Mutina, un pareggio amaro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nonostante le tantissime occasioni avute nel corso dei 9’, al Braglia matura un pareggio inaspettato per la Rosselli Mutina contro la Casalgrandese, che riesce ad andare in avanti per ben due volte, ma in pieno recupero Azzouzi li raggiunge, segnando la rete del definitivo 2-2.

La Rosselli Mutina parte subito forte, infatti, già al 4’ Serra lancia in verticale Paradisi che prontamente effettua un bel traversone teso per Azzouzi, il quale di testa conclude di poco alto sopra la traversa. Pochi minuti più tardi, Spezzani verticalizza bene per Cozzolino che con gran bel guizzo dribbla il diretto marcatore, arrivando alla conclusione, ma l’estremo difensore reggiano è attento e blocca la sfera in due tempi. Al 24’ i gialloblù si rendono ancora pericolosi in ben due occasioni con Cozzolino, che spara alto sopra la traversa, poi con Sassu, il quale da pochi metri calcia a lato.

Al 42’, però, inaspettatamente è la Casalgrandese a passare in vantaggio: Percussione centrale di Quitadamo che, entrato in area, viene fermato irregolarmente da dietro da Ruopolo, per l’arbitro non ci sono dubbi, e così viene concesso il penalty a favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Aratri, il quale trasforma portando avanti i suoi. A seguito dei 2’ di recupero concessi dal direttore di gara, le squadre tornano negli spogliati per l’intervallo.

Nella ripresa la Rosselli torna ad attaccare con insistenza nel tentativo di ribaltare le sorti del match e, infatti, al 48’ Spezzani appoggia di petto per Greco che, avvicinatosi al limite dell’area, lascia partire un tiro imparabile sul secondo palo sul quale Taglini non può nulla. Tuttavia, forse nel momento migliore dei ragazzi di mister Notari è ancora la Casalgrandese a passare: Dopo un’azione confusa, viene sottratta in modo dubbio il pallone a Corradi e Mirra appoggia il pallone in rete a porta vuota, 1-2.

I non si scoraggiano Gialloblù e al 76’ vanno vicino al gol del pareggio con capitan Greco che, raccolto il cross di Cozzolino, fa la barba al palo mancando di pochissimo lo specchio della porta. Appena due minuti dopo, i reggiani tornano a farsi vedere molto pericolosamente due volte in rapida successione da le parti di Corradi con il solito Aratri, oggi il migliore dei suoi, che prima colpisce il palo esterno e poi impegna l’estremo difensore gialloblù in una parata tutt’altro che semplice calciando molto potentemente verso la porta avversaria. Nel finale la Rosselli non ci sta e non intende mollare la presa, non a caso, prima Greco, al 88’, lancia Paradisi che solo in area conclude verso la porta avversaria, ma Taglini provvidenzialmente devia in angolo, salvando il risultato. Poi Cozzolino colpisce un palo clamoroso da dentro l’area e finalmente, ad un minuto dalla fine, Azzouzi di testa trasforma in gol la splendida pennellata di Greco. Conquistato questo sudato pareggio, la Rosselli Mutina mantiene il secondo posto in classifica e pensa già al prossimo impegno esterno contro il Pallavicino in programma per domenica prossima.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: il Giacobazzi chiude il ..
Festa biancoverdeblù a Collegarola: la squadra di Rovina supera 45-12 Pieve. Il Giacobazzi ..
06 Maggio 2024 - 01:10
La McLaren di Norris vince il Gp di ..
Leclerc davanti al compagno di squadra Carlos Sainz che, dopo un grande duello con Oscar ..
05 Maggio 2024 - 23:49
Il Carpi vola in serie C: festa ..
Oggi i biancorossi al Cabassi hanno superato il Certaldo per 5 a 1 e così hanno ottenuto la..
05 Maggio 2024 - 18:19
Sinner, 'misterioso' disturbo ..
Il campione altoatesino: 'C’è qualcosa che non è al 100 per 100, non voglio dire ..
05 Maggio 2024 - 17:54
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40