Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rosselli Mutina-Castelfranco: il derby finisce 2 a 2

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo il pareggio casalingo di oggi pomeriggio per Greco e compagni è già tempo di pensare alla sfida con il Sant'Agostino


Rosselli Mutina-Castelfranco: il derby finisce 2 a 2
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Nel derby molto acceso tra Rosselli Mutina e Virtus Castelfranco a prevalere è l’equilibrio. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa sono arrivati in rapida successione due gol per entrambe le squadre. Per i gialloblù decisiva è stata la doppietta di Azzouzi che sullo scadere salva il risultato.

La Rosselli Mutina preme sul pedale dell’acceleratore fin dal 1’ con Beppe Greco che penetra centralmente nella metà campo avversaria e con un bel lancio in verticale serve Azzouzi, il quale di testa impatta molto bene costringendo Gibertini a deviare in corner il bel colpo di testa. Pochi minuti è di nuovo il numero nove gialloblù ad impensierire l’estremo difensore ospite con un’altra grande staccata nuovamente deviata in calcio d’angolo. Successivamente la Rosselli resiste alle incursioni laterali degli avversari senza correre particolari rischi, continuando ad insistere sul fronte offensivo alla ricerca del gol del vantaggio.

Non a caso, arrivano in rapida successione due ghiotte occasioni: prima Greco da distanza ravvicinata prova a beffare Gibertini con un pallonetto, poi Traditi dalla lunga distanza lascia partire un tiro molto potente che sfila, però, di poco a lato. Nel finale di primo tempo inoltre ai ragazzi allenati da mister Notari viene annullato un gol per presunta posizione di offside di Azzouzi. Così sul parziale di 0-0 l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa la partita prosegue a rilento a causa delle tante interruzioni all’altezza della linea mediana. Nessuna delle due squadre riesce a creare particolari occasioni da rete, tuttavia al 66’ a passare in vantaggio è la Virtus grazie al rigore trasformato da Valim, a seguito del contatto tra Ruopolo e Pane.

Appena 10 minuti dopo, arriva la pronta reazione della Rosselli Mutina che pareggia i conti con Azzouzi, il quale in un primo momento, dopo aver raccolto il bel lancio di Greco, colpisce di testa trovando la miracolosa opposizione di Gibertini, poi sulla ribattuta non sbaglia il tap-in e manda il pallone in fondo al sacco. Il match si infiamma e nel giro di 4’ arrivano la bellezza di due gol, uno per parte. Al 86’ Manfredini sotto misura segna il gol del raddoppio per il Castelfranco, sfruttando una piccola sbavatura della retroguardia gialloblù, e poi a questi risponde ancora Azzouzi che segna un gran gol, proteggendo magistralmente il pallone ricevuto da Cozzolino per poi incrociarlo splendidamente sul secondo palo. Dopo i 5’ di recupero concessi dal direttore di gara, il match termina in pareggio. Dopo il pareggio casalingo di oggi pomeriggio per Greco e compagni è già tempo di pensare al prossimo impegno di campionato che li vedrà impegnati sul campo esterno del Sant’Agostino.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40