La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Serie A: Milan a caccia della terza vittoria consecutiva

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il recupero di Bonaventura, la ritrovata forma di Pjatek, la solita certezza Theo Hernandez (vera rivelazione di questo inizio di campionato) fanno ben sperare


Serie A: Milan a caccia della terza vittoria consecutiva

Se potesse, probabilmente il Milan giocherebbe sempre sulla Via Emilia: dopo la vittoria contro il Parma al Tardini di domenica 1° dicembre, domenica scorsa i rossoneri hanno concesso il bis al Dall’Ara di Bologna. Ironia della sorte, domenica prossima ospiteranno invece a San Siro il Sassuolo. Sempre di Emilia si parla. E, così, tutti nell’ambiente rossonero si augurano di poter inanellare la terza vittoria consecutiva, un risultato che sarebbe un caso unico finora in questo campionato. Anche il Sassuolo, però, è in grande forma: dopo aver costretto l’allora capolista Juve al pari sul proprio campo (2-2 il risultato finale), domenica scorsa i neroverdi sono andati ad un passo dal fermare la folle rincorsa del Cagliari quarto in classifica (anche in questo caso, 2-2 il risultato finale con il pareggio sardo che è arrivato nei minuti di recupero). La delusione in casa Sassuolo è stata grande, anche perché il rigore sbagliato da Domenico Berardi al 65’ (sul 2-1 a favore dei padroni di casa) avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.

Ma tant’è, resta la prestazione, che ha inorgoglito Mister De Zerbi e che sarà certamente servita ad accrescere ulteriormente la fiducia. Il Milan, dunque, è avvisato. Anche i ragazzi di Pioli, però, in quanto a fiducia non hanno nulla da invidiare: dopo le prestazioni, stanno infatti arrivando anche i risultati. Il recupero di Bonaventura, la ritrovata forma di Pjatek, la solita certezza Theo Hernandez (vera rivelazione di questo inizio di campionato) e la rinnovata vena di Suso per l’assist, fanno ben sperare i tifosi rossoneri. E questa crescita generale non è passata inosservata agli occhi attenti dei pronostici, tanto che il Milan è ampiamente favorito nella sfida di domenica sera a San Siro (calcio d’inizio alle ore 20:45): l’1  finale sembrerebbe il risultato più scontato, dato tra l’altro a quote molto interessanti. Grande fiducia, dunque nei rossoneri, e questo – come detto – nonostante anche il Sassuolo sia in un buon momento di forma psico-fisica. Gli esperti si aspettano anche una gara con molte reti, con l’Over 2,5 opzione favorita rispetto all’Under 2,5 (rispettivamente dati a 1.66 e addirittura 2.1) e con il Gol decisamente più probabile rispetto al No Gol (1.72 contro 2). Se il Milan è a caccia di una vittoria per accorciare le distanze rispetto alla zona Europa, al Sassuolo serve un risultato positivo per allontanarsi il più possibile dalle sabbie mobili della lotta per non retrocedere, che dista solo quattro punti, sebbene gli emiliani abbiano ancora una partita da recuperare (la gara in trasferta contro il Brescia rinviata per la scomparsa del Presidente Squinzi). Insomma, i temi non mancano di certo, così come molto probabilmente non mancherà lo spettacolo: in attesa di Zlatan Ibrahimovic, toccherà ancora a Suso, Pjatek, Bonaventura, Paquetà e compagnia accendere le luci di San Siro. Occhio, però, anche a Boga, Berardi, Caputo e l’ex Locatelli, pronti a sorprendere tutti un’altra volta. Se di sorpresa si può ancora parlare quando c’è di mezzo il Sassuolo…

 



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
La Nera
18 Febbraio 2018 - 22:39- Visite:41722
Gli italiani scoprirono che Muccioli incatenava drogati. E stavano con..
Societa'
17 Gennaio 2021 - 18:17- Visite:27486
La mappa dei contagi: 11 nuovi casi a Carpi, 14 a Formigine
La Provincia
27 Marzo 2020 - 18:49- Visite:26029
La mappa dei contagi nel modenese: 9 casi in città, 3 casi a Polinago
La Provincia
17 Aprile 2020 - 18:18- Visite:24760
La mappa dei nuovi contagi: 6 casi a Carpi, 2 a Castelvetro e Fiorano
Societa'
17 Marzo 2020 - 18:19- Visite:20303
La mappa de nuovi contagi: 17 casi a Carpi, 15 a Modena, 7 a Fiorano
La Provincia
19 Marzo 2020 - 18:09- Visite:19218

Sport - Articoli Recenti
Seconda giornata di Olimpiadi: tre ..
Elisa Longo Borghini nella prova su strada di ciclismo, Odette Giuffrida nello Judo e Mirko ..
25 Luglio 2021 - 22:58- Visite:92
Prima giornata Olimpiadi: prime due ..
La delegazione Italiana si è portata già a casa delle buone soddisfazioni. Su tutte ..
24 Luglio 2021 - 21:54- Visite:289
Il Milan stende subito il Modena e ..
Ma il mister gialloblù Tessere esprime soddisfazione al termine della gara: 'Positivo ..
24 Luglio 2021 - 20:30- Visite:277
Carpi calcio, Bellelli: 'La società ..
E' su questo elemento che si basa il ricorso stesso presentato al Coni
21 Luglio 2021 - 19:21- Visite:1476
Sport - Articoli più letti
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell’esempio per i giovani della pallavolo che ..
18 Aprile 2018 - 14:41- Visite:27259
Modena calcio, salta la vendita ..
Andrea Gigliotti non ha portato a compimento le operazioni di rogito previste oggi alle 15
03 Novembre 2017 - 21:51- Visite:13853
Maranello, un tapiro gigante per la ..
Questa mattina allo stabilimento Ferrari è arrivato un gigantesco Tapiro d’oro scortato ..
10 Ottobre 2017 - 18:46- Visite:13055
Vigili del fuoco, prove di soccorso a..
La giornata, organizzata dal Coni, ha visto la presenza dei Vigili del fuoco che operano nel..
03 Giugno 2017 - 15:43- Visite:12608