GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Un Pantarei poco lucido non va oltre il pareggio con Teramo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il risultato, sulla carta, è sicuramente soddisfacente: per un pari con Teramo, alla vigilia, molti avrebbero probabilmente messo la firma


Un Pantarei poco lucido non va oltre il pareggio con Teramo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Teramo che si presenta al PalaMolza per la terza giornata di campionato è una squadra ferita: partiti a inizio stagione con i favori del pronostico insieme con Bologna e Cingoli, gli abruzzesi sono reduci da un sonoro tonfo casalingo, rimediato proprio contro i rossoblu di Giuseppe Tedesco. 

Contro Pantarei Modena all’avvio gli ospiti palesano qualche difficoltà, ben arginati dalla profonda difesa 3-2-1 degli emiliani. Come ormai d’abitudine in questa prima fase del campionato, Modena disputa una gara ordinata, anche se spesso ha il torto di sciupare in fase offensiva, complici anche alcuni buoni interventi di Collevecchio tra i pali. Alla sirena – con un Pantarei trascinato soprattutto da Francesco Panettieri e Gennaro Di Matteo – il tabellone indica il risultato di 10-10. 

La ripresa prosegue sulla stessa falsariga del primo tempo.

Modena passa in difesa 6-0, argina senza troppe difficoltà un attacco abruzzese che si affida forse eccessivamente alle soluzioni individuali, ma come sempre non riesce a creare un sufficiente margine di vantaggio, fallendo anche una ghiotta occasione per il più 2 su tiro dai 7 metri. 

Il finale, come già sabato scorso a Padova, è equilibratissimo. Modena dà continuamente l’impressione di averne di più, galvanizzato anche da alcuni interventi in sequenza dell’estremo difensore Giacomo Resci; ma gli ospiti hanno il merito di restare aggrappati alla gara, e impattano sul 21 pari con un “jolly” di Pieragostino dai 10m. Con l’ultimo possesso da gestire – e ben 40’’ a disposizione – coach Sgarbi chiama timeout. La pressione però si fa sentire. Ben contenuto dalla difesa teramana, l’attacco modenese non riesce a liberare nemmeno una conclusione. Alla sirena è tiro franco.

Se ne incarica Nunzio Di Matteo, ma l’arbitro sospende il gioco sanzionando con un discusso 2 minuti Di Giulio, uscito anzitempo dalla barriera. Da regolamento sarebbe rigore: i direttori di gara però decretano la ripetizione del tiro, che va ad infrangersi sul muro ospite. 

Il risultato, sulla carta, è sicuramente soddisfacente: per un pari con Teramo, alla vigilia, molti avrebbero probabilmente messo la firma. La sensazione però – che lascia un forte amaro in bocca – è che Modena avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio. Si poteva, in sostanza, fare di pi


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Sport - Articoli Recenti
Modena calcio, 8 in meno agli ..
Due calciatori impegnati in nazionale e sei impegnati in percorsi di recupero nella prima ..
14 Novembre 2023 - 16:45
Volley Superlega: Modena inciampa a ..
Sir Susa Vim Perugia-Valsa Group Modena 3-1 (14-25, 25-18, 25-20, 25-18)
12 Novembre 2023 - 22:57
Rugby: per la Giacobazzi, prima ..
Contro il Bologna, in trasferta, finisce 27-22. Con la vittoria gli avversari mettono a ..
12 Novembre 2023 - 22:37
Arriva il bis per il Volley Modena: ..
Nel campionato femminile B1 di pallavolo nuovo successo per le modenesi nella terza gara ..
12 Novembre 2023 - 10:42
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40