Opinioni Le Vignette di Paride

Alle armi, alle armi: ecco lady Von Lap dance

Alle armi, alle armi: ecco lady Von Lap dance

E dire che qualche anno fa l'Europa ce l'aveva menata con Greta Thunberg, ergo addio motori termici, benvenuti a quelli elettrici e ora?


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Credo che è tutto l'ecosistema Unione europea sia immerso in una 'bolla guerrafondaia', che mi si attacca addosso come una colla: signori miei, se mi avessero detto che l'Europa avrebbe alzato il budget militare, anzichè la sanità, la scuola, la cultura, il welfare, per finanziare una guerra, gli avrei dato del matto! La sensazione di essere bloccati in uno stato di eterno rimbecillimento, così da poterci rifilare gli ultimi scampoli di mito, sottoforma di green e di altre anomalie digitali, dovrebbero ora riarmarsi e diventare temibili soldati, a guardia della fortezza Bastiani di buzzatiana memoria.
E dire che qualche anno fa l'Europa ce l'aveva menata con Greta Thunberg, ergo addio motori termici, benvenuti a quelli elettrici e ora? Ora predicano il riarmo con i carrarmati e caccia di ultima generazione: quindi non solo non posso accendere il camino, nè avere un'auto a combustione, ma il carro armato, sì invece! E per compensare questa corsa alla guerra, farò più attenzione alla raccolta differenziata, diventerò sempre più virtuoso, ergo basta condizionatore acceso anche se, in realtà non è servito a nulla tenerlo spento, ma tant'è e...no, sembra davvero di stare al circo!
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.