Opinioni Le Vignette di Paride

Ciao ciao Iveco

Ciao ciao Iveco

L’ennesimo pezzo di Italia se ne va


1 minuto di lettura

Doveva essere la rinascita industriale, la sovranità ritrovata, l’era della Patria che rialza la testa... Invece, come sempre, ci ritroviamo con la testa china, il culo scoperto e il patrimonio industriale svenduto all’estero! Questa settimana l’ennesimo pezzo d’Italia se ne va: Iveco, camion e dignità compresi, passa a Tata Motors: a incassare? John Elkann, principe azzurro del capitalismo offshore: miliardi in Olanda, zero investimenti in Italia. A commentare? Meloni, duchessa del patriottismo, ma solo da sfilata. A ghignare nell’ombra? Draghi, sacerdote delle svendite eleganti. L’Italia? L’hanno già venduta: ora litigano solo su chi si frega il resto!
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.