Opinioni Le Vignette di Paride

Fondazione di Modena, passeggiata sul buco

Fondazione di Modena, passeggiata sul buco

Le responsabilità de vertici della Fondazione, da Benedetti a Tiezzi


1 minuto di lettura

Non è un buco, è una comodità. Allora, vediamo un po': i soldi spariscono, i controlli 'dormono', ma addirittua non sapere la cifra sottratta, non è ignoranza; è la forma più elegante di non voler sapere. In ogni caso incredibilmente le poltrone restano occupate. La governance cammina a occhi chiusi, forse per non inciampare nella responsabilità: perché vigilare è faticoso, tacere è più efficiente. E così, mentre il tombino ingoia milioni, sopra resta intatto il vero patrimonio.

Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati