Opinioni Le Vignette di Paride

Ma parliamo d'altro...

Ma parliamo d'altro...

Draghi ha fallito, perché invece di far ripartire l'economia ci ha trascinati in una guerra e ha discriminato una parte dei suoi concittadini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Allora, signori miei, molti di voi si chiederanno perché i giornali mainstream continuano a parlare dei guai del Ministro Piantedosi, dall'inchiesta di Bergamo sulla gestione Covid si evince che allora eravamo nelle mani di incompetenti, ergo: mentre Conte e compagni si vantavano di essere 'prontissimi e di aver preso le misure cautelative per contrastare il virus', in realtà era una balla colossale anzi, tra l'altro non avevano neanche un piano pandemico!

E mentre l'Italia precipitò nell'incubo in uno storico lockdown ('storico', poiché mai nella storia dell'umanità, non si erano mai rinchiuse le persone nelle loro case per una normale malattia infettiva, un po' più contagiosa del solito, che colpiva prevalentemente i vecchi pluripatologici), per gli esperti misura del tutto inefficace o, perlomeno, che non nessun riscontro sui dati, poiché il lockdown non era stato mai attuato, appunto.

Quindi perché parlare del caso Piantedosi sui migranti?  Semplice, perché i guai della Meloni e dei suoi ministri, sono divertenti, la 'squadra Covid', no. O sarà che vogliono coprire il fallimento di Conte, Speranza e più in là (e soprattutto) di Draghi e dell'infame tessera verde, parlando d'altro? Su questo bisogna essere assolutamente chiari: Draghi ha fallito, perché invece di far ripartire l'economia ci ha trascinati in una guerra, ha discriminato una parte dei suoi concittadini, da cui però continuava a pretendere le tasse, non facendo nulla per contrastare la speculazione selvaggia da parte di multinazionali straniere.
Bon, anche questa è fatta e passiamo al secondo argomento: ma Putin si è poi arreso?
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.