La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Opinioni Le Vignette di Paride

Mi è scappata... la Nazionale

Mi è scappata... la Nazionale

Davvero, è un mondo questo che, parafrasando il compianto Gaber, non rinnego, no: ma di cui oggi quasi mi vergogno


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Nonostante la consapevolezza che gli europei di calcio son l'ennesima arma di distrazione di massa, in verità, in verità vi dico che nonostante ciò sono spesso rapito dal fascino variopinto dei grandi tornei internazionali, ergo tornei pacifici e, a volte davvero avvincenti, dove popoli di paesi lontani e vicini che s'incontrano e si scontrano sul rettangolo verde col pallone... anziché col mitra!
Il calcio come qualsiasi altro sport, purtroppo non ha mai fermato la guerra né mai lo farà, tuttavia è indiscutibile come il calcio abbia un’importanza popolare inestimabile, con le nazionali che si sfidano nei novanta minuti.
E il sogno che la stessa logica magari fosse adottata dalle nazioni, dove anziché affrontarsi in guerre atroci ed interminabili, come in Ucraina e Gaza, per esempio, si affrontassero a suon di gol anziché di pallottole, ma tant'è... Davvero, è un mondo questo che, parafrasando il compianto Gaber, non rinnego, no: ma di cui oggi quasi mi vergogno. A prescindere. E una risata mi seppellirà.
Paride Puglia

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.