Opinioni Le Vignette di Paride

Patto pandemico tra sì e no

Patto pandemico tra sì e no

Ora gridano alla sovranità… dopo averla già ipotecata


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Articolo 32: cura obbligatoria, ma per disposizione di legge. E la legge deve rispettare la dignità della persona umana. Punto. Quindi l’OMS non comanda, ma consiglia. A prescindere. Tuttavia oggi Meloni e Schillaci dicono 'No, grazie' al Patto Pandemico. Ma se vi ricordate, durante il Covid, ci hanno fatto un TSO collettivo, ma democratico, a cielo aperto, con Green-apartheid Pass (sì, quel lasciapassare democratico), siringhe e mascherine come accessori moda. E allora Meloni e camerati non avevano alzato un dito, o no? Ora gridano alla sovranità… dopo averla già ipotecata. Signori miei, nel dubbio, la Costituzione resta.
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.