Opinioni Le Vignette di Paride

Slogan in lavatrice

Slogan in lavatrice

Sacrificati ragazzi come Camilla e Giulia sull’altare del 'non creiamo panico'


1 minuto di lettura

Poi non diteci che “non potevano sapere”: lo sapevano eccome! Insomma, lo sapevamo noi, semplici cittadini che leggevamo dati, rapporti, segnalazioni... figuriamoci se non lo sapevano loro, riuniti nei palazzi a giocare al piccolo chimico con la pelle altrui, o no? I verbali nascosti, le registrazioni finite nel tritacarne della politica, i sorrisi di Burioni, di Fazio in tv con la cantilena: “il farmaco è sicuro, fidatevi”: sicuro, sì, tuttavia sicuro che qualcuno sarebbe morto. Hanno sacrificato ragazzi come Camilla e Giulia sull’altare del “non creiamo panico”: non scienza, ma marketing. Non responsabilità, ma copertura.
Paride Puglia

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.