Opinioni Le Vignette di Paride

Vigile attesa

Vigile attesa

La realtà smentisce ogni Speranza


1 minuto di lettura

Signori, se in Danimarca c'è del marcio, allora in Italia v'è del putrido. Di fronte alle domande scomode, la 'strategia della negazione' sembra essere la preferita da Roberto Speranza: l'ex ministro della salute ha infatti dichiarato che il protocollo tachipirina e vigile attesa sarebbe stata una invenzione dei cosiddetti No-vax; peccato che la realtà dice tutt'altro e la prova provata è la circolare del 30 novembre 2020 firmata proprio dall'ex ministro e rimasta in vigore fino al 26 aprile 2021, dove esattamente a pagina 10, di quel documento, si legge chiaramente che ai medici di base venivano fortemente sconsigliati di somministrare ai pazienti malati di Covid qualsiasi trattamento farmacologico nelle prime fasi della malattia, tranne appunto il paracetamolo e vigilare sugli sviluppi della malattia, fino a quando magari il paziente... diventava blu. Signori miei, i tempi in cui il progresso civile si misura solo a negare anche di fronte alla realtà dei fatti, di fatto si lascia correre tutto, garantita la bolla in cui scambiamo meme coi micini, ed esce l'ultimo di Tal dei Tali: tutto s'aggiusta, tutto è ok, magari anche con un senso di fastidio per chi vorrebbe viverne al di fuori come il sottoscritto, come se fosse una pretesa, oltretutto pericolosa, visti i tempi, appunto. E allora, tenermi dentro giardino ben coltivato, oggigiorno, è diventato qualcosa di davvero eroico, secondo me. Ad maiora.
Paride Puglia

Foto dell'autore

Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. N...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.